iphone-8 Fonte foto: Web
APPLE

5 indiscrezioni iPhone 8 confermate da Apple

Con l’avvicinarsi di settembre e della presentazione ufficiale del nuovo iPhone 8 cresce l’attesa sullo smartphone Apple, ecco le caratteristiche confermate

16 Giugno 2017 - Con il passare dei giorni e dei mesi cresce sempre più l’attesa per il lancio ufficiale del nuovo iPhone 8. Apple presenterà il suo top di gamma 2017 verso settembre. Intanto, dopo diverse indiscrezioni circolate in Rete, arrivano le prime conferme. Ecco le caratteristiche dell’iPhone 8.

Iniziamo subito con il dire che iPhone 8 segnerà una vera e propria rivoluzione rispetto al recente passato di Cupertino. Le maggiori critiche rivolte all’iPhone 7 sono legate a un design poco innovativo, all’assenza della promessa ricarica wireless e da un assistente personale, come Siri, poco aggiornato. Questi tre aspetti verranno completamente cambiati sul nuovo smartphone Apple. Il design sarà diversissimo rispetto a tutti gli altri iPhone lanciati fino a oggi. Con lo schermo che la farà da padrone assoluto. La ricarica wireless ci sarà e soprattutto Siri subirà delle importanti migliorie.

Realtà aumentata e virtuale

La novità più interessante sicuramente sarà la realtà aumentata. Come si è visto alla conferenza WWDC 2017, Apple ha lavorato sodo per implementare su iOS 11, grazie ad Arkit, questa tecnologia. A settembre Cupertino svelerà il mistero ma molti si aspettano una nuova applicazione per le mappe che permetterà all’utente di vedere il mondo con una doppia visuale sovrapposta. Il mondo digitale e quello analogico insieme. Gli schermi OLED, anche loro confermati, aiuteranno nell’utilizzo di tecnologie come la realtà aumentata. Allo stesso tempo Apple sta lavorando anche per portare la realtà virtuale sul suo nuovo top di gamma. Cupertino sta progettando un visore VR che funzionerà in accoppiata con lo smartphone.

Doppia fotocamera

Apple su iPhone 8 rivoluzionerà anche le fotocamere, specie quelle posteriori. Ovviamente, come detto, queste supporteranno la realtà aumentata. Cupertino per incrementare le funzioni AR, nel reparto fotografico integrerà una doppia fotocamera. iPhone 8 utilizzerà una fotocamera grandangolare e una fotocamera RGB. Oltre alla realtà aumentata le fotocamere avranno alcune nuove caratteristiche. Come, per esempio, un’esposizione più lunga, degli effetti di movimento su corsi d’acqua e sulle scie luminose nel cielo notturno.

La nuova Siri e NFC

Apple non ha mostrato particolari migliorie al WWDC per Siri. Eppure l’azienda statunitense ha grandi progetti per il suo assistente personale. Progetti che verranno svelati solo all’ultimo minuto con la presentazione dell’iPhone 8. Con l’eliminazione del tasto fisico Home è molto probabile comunque che l’assistente personale potrà essere interrogato senza l’uso delle mani, ma impostando un semplice comando vocale. A livello di connettività iPhone 8 vedrà un grosso miglioramento del sensore NFC. Ora sarà possibile associare senza fili lo smartphone a diversi oggetti, anche di terze parti. Una funzione chiamata Core NFC, ci permetterà di interrogare il telefono su alcuni prodotti. Per esempio, se siamo al supermercato e puntiamo con la fotocamera su un cartone di latte, l’iPhone 8 ci darà vari dettagli sull’alimento. Ma in maniera più semplice potrebbe essere usato per abbinare il telefono a un altoparlante anche se di terze parti.

Ti raccomandiamo