Libero

74 nuovi emoji per cibo, sport e bandiere in arrivo a giugno

Il servizio Emojipedia rilascerà a breve un nuovo pacchetto di emoji ed emoticon da poter utilizzare nelle varie app di messaggistica e sui social network

Pubblicato:

74 nuovi emoji per cibo, sport e bandiere in arrivo a giugno Fonte foto: dolphfyn / Shutterstock.com

Se l’arrivo della Primavera non bastasse a rendere le vostre giornate più felici, sappiate che Emojipedia, l’enciclopedia delle emoji e delle emoticon, ha dichiarato che entro giugno tutti i servizi di messaggistica verranno aggiornati con nuovi e divertenti simboli. Vediamo quali saranno le principali novità.

Per chi non la conoscesse Emojipedia è un servizio online dal quale si possono scaricare divertenti emoji ed emoticon da usare poi su tutte le vostre applicazioni su qualsiasi dispositivo, da iOS ad Android ma anche sui computer Windows o Mac. Il servizio ha annunciato che entro il prossimo giugno verrà rilasciato un nuovo pacchetto completo di simboli e faccine simpatiche. Alcune emoji sono state rilasciate in anteprima per stuzzicare l’interesse degli utenti. Anche se Emojipedia ha dichiarato che da qui al rilascio ufficiale qualche emoji e qualche emoticon potrebbero subire delle modifiche o venir eliminate. In base anche alle risposte e agli apprezzamenti del pubblico.

Le nuove emoji

La data precisa del prossimo rilascio dovrebbe essere il 30 giugno. In totale saranno 137 le nuove emoji presenti in questo pacchetto 5.0 di Emojipedia. Tra le nuove faccine più divertenti dovremo trovare una testa che esplode in stile vulcano, una dagli occhi impazziti, e un’altra che fa il gesto di restare in silenzio e avrà il significato di “Mi raccomando, mantieni il segreto”. Tra i nuovi animali troveremo una simpatica civetta e un piccolo T-Rex. Oltre a un geco e a un altro dinosauro di non chiara identificazione. Numerosi gli aggiornamenti per quanto riguarda i simboli raffiguranti del cibo. Dai brezel al kebab. Passando per zuppe di vario tipo, involtini primavera e ravioli. Il cibo rappresenta un tasto dolente per Emojipedia, di recente il servizio ha subito, infatti, diverse critiche in Spagna. L’emoji della paella, infatti, a tutti gli spagnoli è sembrata un semplice riso con qualcosa, e molti l’hanno presa come un insulto alla tradizione culinaria del Paese. Tanto che l’emoji è stata modificata. Per questo Emojipedia nel nuovo pacchetto ha voluto rilasciare un’importante anteprima per evitare discussioni e poter rimediare subito a errori di valutazione.

TAG: