microsoft-office Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Microsoft aggiorna le sue app su Android con nuove funzionalità

L'azienda di Redmond è intervenuta su Cortana, Office e Next Lock Screen. Gli update correggono alcuni bug e inseriscono nuove feature

Novità per le applicazioni Microsoft presenti nello store di Google. L’azienda americana ha corretto alcuni bug e introdotto delle nuove funzionalità per Cortana e Office. Cambiamenti anche per Next Lock Screen.

Redmond, dunque, aggiorna tre delle sue principali app installate sui dispositivi che si basano su Android. Update, che a differenza di Google e Apple, vengono lanciati con minore frequenza. Cominciamo a parlare di Cortana. La versione 1.9.12 del sistema di riconoscimento vocale di Microsoft integra una nuova funzionalità: il birthday reminder. Anche Cortana quindi, come Facebook, inizierà a segnalare i compleanni di amici e parenti. Le notifiche appariranno sul display degli utenti ogni volta che c’è una ricorrenza da ricordare. L’app di Microsoft recupererà le informazioni da Outlook Calendar e invierà i reminder la mattina.

Office

L’azienda con sede a Redmond, come visto, ha aggiornato anche altre due applicazioni, Office e Next Lock Screen. L’update al programma di scrittura più usato al mondo include delle interessanti novità. Oltre alla correzione di alcuni bug presenti nella vecchia versione, il nuovo Office per Android si integra con TalkBack, il sistema che permette ai non vedenti di interagire con lo smartphone. L’app inserisce anche un supporto per Box e per Egnyte. L’aggiornamento include pure un’altra feature importante: la possibilità per gli utenti di ricevere delle notifiche quando qualcuno condivide con loro un file di Word, PowerPoint e Excel.

Next Lock Screen

Microsoft ha aggiornato anche Next Lock Screen, l’app che permette di proteggere e gestire il telefonino direttamente dallo schermo. Con Next Lock Screen è possibile, infatti, visualizzare sul display le notifiche di WhatsApp, Facebook, SMS e mettere al sicuro il proprio device inserendo un codice PIN. L’app consente pure di accedere velocemente al Wi-Fi, alla torcia, alla fotocamera e al Bluetooth. La nuova versione ottimizza l’impatto dell’applicazione sulla batteria, migliora la visualizzazione delle notifiche e riduce alcuni bug al sistema di protezione dell’app.

Ti raccomandiamo