pokemon-go-aggiornamento-100-pokemon Fonte foto: Shutterstock
APP

Aggiornamento Pokemon GO: in arrivo 100 nuovi Pokemon

Nintendo e Niantic sono pronte a lanciare l’aggiornamento che tutti gli utenti stavano aspettando: la seconda generazione di Pokemon è in arrivo

L’attesa è finita: la seconda generazione di Pokemon è in arrivo. Niantic e Nintendo, dopo un’estate di successi e di record infranti, non si sono fatte prendere dall’euforia e hanno continuato a lavorare per portare delle migliorie al videogame.

Fin dal giorno dell’uscita ufficiale di Pokemon Go, gli utenti richiedevano a gran voce un numero maggiore di Pokemon da catturare. Negli ultimi giorni erano sempre più insistenti le voci di un imminente aggiornamento. E finalmente sembra che Niantic accontenti gli appassionati dell’applicazione: entro fine anno (ma molto probabilmente molto prima), dovrebbe essere rilasciato una patch con 100 nuovi Pokemon, la seconda generazione di animaletti che ha debuttato nel cartone animato oramai più di dieci anni fa. Non si conoscono ancora bene le tempistiche, ma è certo che l’azienda statunitense voglia fare un regalo di Natale ai propri utenti.

Il futuro e le partnership con le grandi aziende

L’inserimento di 100 nuovi Pokemon è solo il primo passo verso un miglioramento continuo del videogame. Nei prossimi mesi, infatti, dovrebbe vedere la luce un’altra funzionalità molto richiesta dagli utenti: la possibilità di scambiarsi i Pokemon. Al momento, quando si hanno dei “doppioni”, l’unica possibilità è inviarli al professor Willow per ricevere in cambio delle caramelle da utilizzare per l’evoluzione dei Pokemon. In questo modo sarà anche più semplice ottenere degli animaletti rari che non si riesce a catturare.

Infine, Pokemon Go sta stringendo delle partnership con grandi aziende degli Stati Uniti per aumentare il numero di palestre e PokeStop. Non è escluso che nei prossimi mesi il videogame lanci anche in Italia la stessa iniziativa.

Ti raccomandiamo