whatsapp Fonte foto: focal point / Shutterstock, Inc.
APP

Nuove funzioni WhatsApp: ecco come tracciare la posizione degli amici

L’app per la messaggistica istantanea sta testando nuove funzioni nella sua versione beta, in più nei gruppi si potrà tracciare in tempo reale la posizione

30 Gennaio 2017 - WhatsApp vive un periodo di fermento. L’applicazione per la messaggistica istantanea sta aggiornando diverse funzioni negli ultimi giorni e le sta testando nella sua nuova versione beta. Grazie a queste nuove caratteristiche non dovremo più preoccuparci dei messaggi sbagliati inviati.

La funzione Recall. Quante volte ci è capitato di mandare un messaggio su WhatsApp e poi accorgerci di averlo inviato alla persona sbagliata. O di aver espresso male un concetto. Niente paura. Da ora è possibile eliminare immediatamente un messaggio anche su WhatsApp. Ovviamente prima che il destinatario lo legga. In caso contrario solo il neuralizzatore usato in Man in Black potrà aiutarvi. Si tratta di una funzione molto utile anche nei gruppi. A tutti capita di dimenticare che anche il capo è presente nella chat di lavoro, per dirne una. Recall è anche la funzione ideale per quelli che si sono lasciati da poco e sono indecisi se scrivere o meno al proprio ex.

La funzione Edit

Premi sull'immagine per scoprire i trucchi di WhatsAppFonte foto: Jakraphong Photography / Shutterstock, Inc.
Premi sull’immagine per scoprire i trucchi di WhatsApp

Oltre a eliminare il messaggio grazie alla funzione Edit ora sarà possibile anche modificarlo. Sempre prima che il destinatario legga il messaggio. Questa è la funzione che ameranno tutti coloro che ci tengono in maniera particolare alla precisione grammaticale ed evitano il più possibile i refusi. Ma è molto utile anche per aggiustare qualche dettaglio in conversazioni importanti o per esprimere meglio un concetto. Sia questa funzione che quella Recall sono state registrate sulle versioni beta per Android

La funzione Live Location Tracking

Sulla versione beta pensata per iOS, invece, si è vista la funzione Live Location Tracking. Questa permette di tenere traccia della posizione dei membri di un gruppo. Il monitoraggio può essere mantenuto per un minuto, 2 minuti, 5 minuti, o per sempre. Ovviamente può anche essere disattivata. È molto utile se si deve aiutare un amico a trovare un posto che non conosce, oppure per i ritardatari cronici sapere che gli amici aspettano già da un’ora al bar. La funzione non sarà attivata di default e perciò va attivata, almeno per il momento. E non è chiaro se una volta introdotta nella versione finale diventerà un’impostazione predefinita.

Premi sull'immagine per scoprire come migliorare l'utilizzo di WhatsAppFonte foto: Shutterstock
Premi sull’immagine per scoprire come migliorare l’utilizzo di WhatsApp

Ti raccomandiamo