airpods-uscita Fonte foto: Hadrian
APPLE

Airpods, finalmente ci siamo. Tim Cook svela la data di uscita

Impazza in rete una presunta e-mail di risposta a un cliente in cui il CEO di Apple afferma che le nuove cuffie saranno presto messe in vendita

Ci siamo, forse. Apple sarebbe pronta finalmente a lanciare sul mercato gli Airpods, i nuovi auricolari wireless annunciati dalla casa di Cupertino a settembre durante la presentazione dell’ultimo top di gamma dell’azienda californiana, l’iPhone 7.

Secondo quanto riporta il sito internet Mac Rumors, la consegna delle cuffie potrebbe avvenire nelle prossime settimane. La data di uscita sarebbe stata svelata da Tim Cook in un’email di risposta inviata a un cliente che chiedeva spiegazioni sul perché gli Airpods non sono stati ancora commercializzati. Secondo i piani, Apple avrebbe dovuto mettere in vendita gli Airpods a partire da ottobre. Successivamente, il lancio è stato rimandato, tanto che qualcuno aveva iniziato a sollevare qualche dubbio riguardo alla reale intenzione dell’azienda californiana di far uscire sul mercato gli auricolari wireless. Ora forse è arrivata la svolta, ma sarà vero? Apple per adesso non né conferma né smentisce queste indiscrezioni.

Annunciati a settembre

I nuovi auricolari Apple quando sono stati presentanti a settembre hanno suscitato sorpresa e qualche perplessità, soprattutto nelle persone abituate ad ascoltare la musica attraverso le vecchie cuffie bianche. La casa di Cupertino, infatti, ha eliminato il connettore jack da 3.5mm dal suo ultimo smartphone, l’iPhone 7, a favore dall’ingresso lightning. Questo significa che gli utenti della mela morsicata non possono più ascoltare e ricaricare il telefonino contemporaneamente. L’unico modo è ricorrere a qualche adattatore o acquistare altri auricolari wireless.

Se gli Airpods sono stati lanciati proprio per sostituire il connettore jack da 3.5, perché ancora non sono stati messi in vendita? Secondo la maggior parte dei rumors, gli auricolari non sarebbero ancora pronti.

Ti raccomandiamo