alcatel-modulare Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Alcatel pronta a presentare uno smartphone modulare al MWC

L’azienda franco-cinese è pronta a portare all’evento spagnolo di fine febbraio ben cinque nuovi smartphone. La sorpresa potrebbe essere un device modulare

Anche Alcatel si aggiunge alla lista delle aziende che parteciperanno al Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio. L’azienda francese è diversi anni che è presente sul mercato degli smartphone grazie alla partnership firmata con il colosso cinese TCL Corporation.

Dopo le notizie su Sony che dovrebbe portare al MWC ben cinque nuovi smartphone, arrivano notizie interessanti anche per gli utenti Alcatel. Secondo il sito ungherese Tech-2, l’azienda franco-cinese è pronta ad aggredire il mercato con cinque nuovi device molto interessanti. Alcatel negli ultimi anni ha sempre sviluppato smartphone midrange con un prezzo accessibile alla maggior parte delle persone. E anche quest’anno non sembra voler tradire le attese. Ma si vocifera che Alcatel al Mobile World Congress potrebbe presentare uno smartphone modulare.

Lo smartphone modulare di Alcatel

Dopo il fallimento del LG G5 che ha obbligato l’azienda coreana ad abbandonare l’idea dello smartphone modulare, Alcatel è pronta a raccogliere la sfida. Sono oramai diversi anni che si parla della possibilità di realizzare un device modulare, ma nessuna azienda è riuscita a portare avanti un progetto serio. Addirittura Google lo ha abbandonato dopo averci investito tempo e denaro. Al momento sullo smartphone modulare di Alcatel non si hanno molte notizie a disposizione, l’unica cosa certa è che sarà presente durante l’evento organizzato dall’azienda franco-cinese.

Ti raccomandiamo