amazon d Fonte foto: Web
TECH NEWS

Amazon brevetta un drone tascabile che risponde ai comandi vocali

Il velivolo è in grado di riconoscere persone e oggetti grazie ad alcune tecnologie avanzate e potrà ritrovare il posto in cui si è parcheggiata l'automobile

È il caso di dire, quando la fantasia supera la realtà. Immaginate di aver un drone appollaiato sulla vostra spalla e talmente piccolo da poter esser infilato in tasca. Immaginate pure che esegua tutto quello che gli ordinate di fare. Fantascienza? Assolutamente no.

Amazon infatti ha registrato un brevetto per un drone a comando vocale e dalle dimensioni molto ridotte. Secondo quanto afferma il colosso dell’e-commerce il velivolo potrà essere di grande aiuto per l’uomo in numerose attività. Il brevetto contiene ad esempio delle immagini dove si vede un minuscolo drone poggiato sulla spalla di quello che sembra essere un poliziotto. Come sostiene Amazon il quadricottero potrà essere usato al posto delle dashboard camera. Non solo. Il drone potrà essere attivato anche con un comando vocale e aiutare le forze dell’ordine quando è il caso di inseguire un sospettato. Il poliziotto potrà rincorrere un malvivente e comandare il drone attraverso la voce di andare dietro a un altro

Un drone per assistente personale

Un’altra situazione in cui il quadricottero potrà essere impiegato è quando ad esempio non si riesce a trovare la macchina. È capitato a tutti noi almeno una volta nella vita di non ricordare dove abbiamo lasciato l’automobile. In queste spiacevole situazione il drone di Amazon ci risolverebbe tanti problemi. È sufficiente sfilarlo dalla tasca e farlo volare e in pochi minuti avremo rintracciato il nostro veicolo.

Amazon inoltre prevede di inserire all’interno del suo drone delle tecnologie in grado di individuare un oggetto attraverso un RFID tag oppure trovare un bambino smarrito ricorrendo ad un software di riconoscimento facciale. Basterà impartire al drone il comando “cerca” e il quadricottero inizierà la sua “caccia”. In futuro quindi potremo avere un assistente personale, piccolo e che potrà essere portato ovunque.

Ti raccomandiamo