dash button Fonte foto: Amazon
TECH NEWS

Amazon, arrivano i Dash Button virtuali per fare la spesa con un click

Il servizio consentirà agli utenti Prime creare dei pulsanti virtuali. Per effettuare un ordine sarà sufficiente un click o un tocco sul display

20 Gennaio 2017 - Vi ricordate i Dash Button, i pulsanti di Amazon che permettono di ordinare qualsiasi cosa semplicemente con un dito? Bene, il sito di e-commerce ha appena lanciato anche la versione virtuale di questi bottoni multiuso.

I Dash Button sono stati svelati per la prima volta alcuni anni fa negli Stati Uniti e sono arrivati in Italia solo a fine 2016. Si tratta di piccoli oggetti IoT con cui è possibile comprare prodotti di uso quotidiano, come la pasta o la carta igienica. La piattaforma di Bezos dunque si muove per rendere la vita dei suoi clienti sempre più facile, migliorando anche il modo di fare la spesa. Amazon sta infatti sperimentando a Seattle pure Amazon Go, il primo un supermercato che consente agli utenti di fare acquisti senza passare per le casse. Grazie alla combinazione di una serie di tecnologie smart, i prodotti scelti vengono addebitati direttamente sulla carta di credito.

Come funzionano i Dash Button virtuali

(Tratto da comunicato stampa)

Tornando alla versione virtuale dei Dash Button, i pulsanti sono già disponibili sia sul sito internet sia sull’applicazione per dispositivi mobili. I bottoni digitali sono associati in automatico alla tipologia di prodotto che gli utenti di Amazon normalmente ordinano con più frequenza. Ma come funzionano? I clienti, secondo quanto si intuisce dalle ultime informazioni, potranno creare i Dash Button dai propri account. Esattamente come avviene con i tradizionali pulsanti smart, per ordinare un prodotto basterà solamente un click sul computer o un tocco sul touchscreen.

Sono gratuiti

I nuovi bottoni virtuali hanno anche un altro vantaggio: oltre ad essere molto più pratici rispetto ai già comodi Dash Button, questi oggetti digitali sono anche gratuiti per gli utenti Prime. I normali Dash Button infatti costano 4,99 euro. Al momento il nuovo servizio è disponibile solo su amazon.com e non ci sono notizie su quando i pulsanti digitali arriveranno anche in Italia. Se siete tra coloro che odiano a fare la spesa, questa ultima novità (quando disponibile) potrebbe fare per voi.

Ti raccomandiamo