amazon-prime-video-italia Fonte foto: Comunicato stampa
TECH NEWS

Amazon Prime Video disponibile in Italia. Guerra aperta a Netflix

Il servizio in streaming di Amazon da oggi è disponibile in oltre 200 paesi, tra cui anche l’Italia. Gli utenti con Prime potranno accedere gratis

Lo avevamo annunciato qualche settimana fa e da oggi è sbarcato ufficialmente anche in Italia. Stiamo parlando di Amazon Prime Video, il servizio di video in streaming realizzato dal colosso dell’e-commerce statunitense. Lanciato in 200 paesi, il servizio è disponibile per tutti gli utenti dal 14 dicembre.

Amazon Prime Video è attivo negli Stati Uniti già da un paio di anni, ma solo negli ultimi ventiquattro mesi l’azienda statunitense ha aumentato il numero di serie tv e di film disponibili. L’azienda di Jeff Bezos è diventata una vera e propria casa di produzione cinematografica dichiarando “guerra” all’altro grande player internazionale: Netflix.. Da oggi, quindi, anche il pubblico del Bel Paese potrà vedere in lingua originale o in italiano serie tv come The Grand Tour, Transparent, Mozart in the Jungle, The man in the high castle (La svastica sul sole), più numerosi film e programmi per bambini.

Come funziona e quanto costa Amazon Prime Video

L'applicazione di Amazon Prime VideoFonte foto: Redazione
L’applicazione di Amazon Prime Video

Per poter accedere alla libreria di Amazon Prime Video sarà necessario effettuare l’accesso all’apposita sezione presente sul sito di Amazon. Se avete sottoscritto un abbonamento Amazon Prime, il servizio di video in streaming, per il momento, è gratuito; in caso contrario sarà possibile provare Amazon Prime Video gratuitamente per trenta giorni e poi decidere di effettuare un abbonamento annuale a 19,99 euro. È possibile vedere film e serie tv direttamente sul personal computer o scaricando l’applicazione disponibile per Android e iOS.

Ti raccomandiamo