android-nougat Fonte foto: Louis N / Shutterstock, Inc.
ANDROID

Android, dopo Nougat l’OS di Google potrebbe chiamarsi Oreo

Il senior vice-president di Android ha postato su Twitter un video di una torta fatta con gli Oreo. Le immagini anticipano il nome della nuova versione del sist

Android Nougat, l’ultimo sistema operativo mobile di Google, non è ancora arrivato su tutti gli smartphone che già spunta una nuova versione del software del robottino verde: Android 8 Oreo. È quanto emerge da alcune indiscrezioni circolate da poco in rete.

A scatenare fan e addetti ai lavori è stato un tweet di Hiroshi Lockheimer, senior vice-president di Android e Chrome OS. Il dirigente infatti ha pubblicato un video di una torta fatta con degli Oreo, nota marca di alcuni biscotti al latte. Anche se non c’è nessuna informazione ufficiale a riguardo, il post di Lockheimer apre il dibattito tra gli utenti del robottino verde: Android 8 sarà presentato con il nome Oreo? C’è anche un altro indizio che confermerebbe le impressioni della rete: la lettera O. Da tradizione, guardando la storia di Android, il nome delle nuove versioni del sistema operativo di Google segue un ordine alfabetico. Dopo la N di Nougat, quindi la O di Oreo?

Android 8 Oreo

C’è poi un altro elemento che rafforza l’ipotesi che Android 8 si chiamerà come il biscotto al latte: la scelta di un dolce. Google ha sempre utilizzato nomi di biscotti, caramelle e cioccolate per “etichettare” le nuove versioni di Android (KitKat, Marshmallow, Nougat). Troppe le coincidenze per pensare che si sia trattato solo di uno scherzo. Al momento però, a parte il tweet di Lockheimer, non c’è altro. Per ottenere qualche informazione in più dovremo infatti aspettare ancora qualche giorno oppure attendere il Google I/O, l’evento annuale che l’azienda americana con sede a Mountain View dedica agli sviluppatori e che quest’anno comincerà a maggio.

Ti raccomandiamo