instant-apps-section-4 Fonte foto: Google
ANDROID

Android Instant App, al via i primi test ristretti a pochi utenti

Tramite un posto sul proprio blog ufficiale, Google ha annunciato di aver dato il via ai primi test per testare le app istantanee

24 Gennaio 2017 - In un mondo che corre sempre più veloce, Google sta sviluppando delle applicazioni che non hanno bisogno di essere scaricate per poter funzionare. L’idea è stata presentata dall’azienda di Mountain View durante la conferenza Google I/O del 2016 dedicata agli sviluppatori. Ora Big G, tramite un posto sul blog ufficiale, annuncia che sono iniziati i primi test sulle Android Instant App.

Le applicazioni istantanee sviluppate da Google funzionano grosso modo come gli Instant Articles di Facebook. Per poter utilizzare le Instant App non c’è bisogno di installare nessuna applicazione: se, ad esempio, si dovrà vedere un filmato su una piattaforma social, lo smartphone si collegherà automaticamente al Google Play Store e scaricherà solamente il modulo dedicata allo streaming video, senza occupare altro spazio sulla memoria del telefono. Google è convinta di rivoluzionare completamente l’utilizzo delle applicazioni e di rendere più interattiva la navigazione su Internet.

Al via i primi test sulle Instant App

(Tratto da YouTube)

Con un messaggio sul proprio blog ufficiale, Google ha annunciato di aver iniziato i primi test ufficiali sulle Instant App. Al momento sono pochissimi gli utenti che sono stati invitati a provare le nuove app istantanee di Google, ma nei prossimi mesi l’azienda di Mountain View aumenterà il numero dei partecipanti al test. Gli utenti possono provare le poche applicazioni sviluppate finora, ma il numero di software house interessate al progetto di Big G è alto. Al momento è possibile provare le Instant App sviluppate da BuzzFeed, Wish, Periscope, and Viki. Nei prossimi mesi Google rilascerà anche un SDK (Software Develompment Kit) per facilitare il lavoro delle software house e specificare le linee guida da seguire durante lo sviluppo delle Instant App.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo