iphone Fonte foto: Shutterstock
APPLE

Android supera iOS: meno crash sui device del robottino verde

I crash sui device dell'azienda di Cupertino sarebbero aumentati nel corso nel 2016, mentre sarebbero diminuiti sull'OS di Google. È quanto afferma uno studio

5 Marzo 2017 - Se qualcuno avesse detto, appena un paio di anni fa, che i dispositivi Android sono migliori degli iPhone sarebbe stato presto per matto. Ora, secondo quanto affermano alcuni esperti, questo assioma non sarebbe così impronunciabile.

Sembrerebbe, infatti, che il robottino verde sia riuscito nell’impresa titanica di superare iOS. Stando a quanto sostiene uno studio, il sistema operativo di Apple sarebbe più esposto ai crash, vale a dire a quei fastidiosi errori che bloccano o mandano in tilt lo smartphone. A portare avanti questa tesi, con tanto di dati, è Blancco, un’azienda che si occupa di mobile diagnostics. Secondo quanto riportato nell’indagine nominata State of Mobile Device Performance and Health: Q4 2016, i crash nei dispositivi Apple sarebbero aumentati nel tempo. Si è passati dal 15% di failure del quarto trimestre del 2015, al 62% del Q4 del 2016.

Sorride Android

Se Apple registra un trend negativo per quanto riguarda l’affidabilità del suo sistema operativo, Android invece sorride. Stando ai dati del report, i dispositivi che girano con il robottino verde avrebbero dimezzato i crash. A causare questo significativo calo di performance nei prodotti di Cupertino sarebbero stati i problemi di surriscaldamento, i crash di alcune app – l’indagine nomina sopratutto tre colpevoli: Facebook, Instagram e Snapchat – e i difetti agli auricolari. Android, comunque, nonostante i miglioramenti, continua ad avere alcuni problemi. Gli utenti del sistema operativo mobile di Google si sono imbattuti in crash alla fotocamera, in qualche errore alla batteria e alla porta USB.

Ti raccomandiamo