smartwatch Fonte foto: Ivan Garcia / Shutterstock, Inc.
ANDROID

Android Wear 2.0 in rampa di lancio: arriva a febbraio 2017

Google pronta a lanciare la nuova versione del sistema operativo per dispositivi indossabili, ma non solo. Pronti anche due nuovi smartwatch Nexus

15 Gennaio 2017 - Google ha iniziato a notificare agli sviluppatori di app per dispositivi mobili che presto darà il via al rilascio di Android Wear 2.0, dopo averlo ripetutamente posticipato dal settembre 2016. La nuova versione del sistema operativi per smartwatch farà la sua comparsa nel febbraio 2017, anche se non si conosce ancora la data esatta.

Wear 2.0, che aggiunge una lunga lista di nuove funzionalità rispetto alla prima versione del sistema operativo, è stato presentato nel corso della conferenza Google I/O nel maggio 2016. Grazie a questa nuova versione gli smartwatch del robottino verde garantiranno un livello di accessibilità più elevato e un maggior grado di indipendenza, eliminando il vincolo di dover essere sincronizzato con uno smartphone Android o iOS. La data di uscita di Android Wear 2.0 era stata inizialmente fissata per settembre 2016, ma il team di sviluppo si è visto costretto a rimandare a causa di alcuni bug scoperti nelle fasi finali prima del rilascio.

In arrivo due smartwatch Google

Insieme alla nuova release del sistema operativo per wearable, Google dovrebbe rilasciare anche due smartwatch appartenenti alla fortunata famiglia di prodotti Nexus. Anche se si conosce ancora poco sui due dispositivi indossabili, qualcuno ipotizza che supporteranno i pagamenti digitali grazie ad Android Pay e saranno dotati di Google Assistant, l’assistente digitale a intelligenza artificiale che ha fatto il suo esordio con i Google Pixel, nuovo smartphone dell’azienda di Mountain View.

Ti raccomandiamo