asus Fonte foto: Account Twitter Asus
ANDROID

Asus presenterà il nuovo ZenFone 4 con Snapdragon 835 al CES 2017

L’azienda taiwanese ha dotato la sua nuova serie con l’ultimo chipset Qualcomm per consumi bassissimi, al CES presenterà anche il nuovo ZenFone 3 Zoom

Asus continua il suo percorso di crescita nel settore degli smartphone. L’azienda di Taiwan approfitterà del CES 2017 per presentare il nuovo ZenFone 4. La grande novità sarà a bordo dove troveremo Snapdragon 835 di Qualcomm. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare il prossimo 4 gennaio.

I vantaggi del nuovo SoC. Con l’utilizzo del nuovo chipset Qualcomm, Asus spera di ridurre drasticamente i consumi di batteria della sua linea ZenFone. Snapdragon 835 infatti è stato presentato come efficientissimo per ridurre i consumi senza alterare le prestazioni dei dispositivi, anzi aumentandole. Rispetto all’801 consuma esattamente la metà della batteria di uno smartphone nonostante sia più piccolo. I bassi consumi della batteria sono da sempre uno dei punti di forza di Asus. La speranza ora è che il nuovo ZenFone 4 garantisca due giorni di autonomia anche con un uso abbastanza intenso del dispositivo, senza rinunciare alle prestazioni.

Alcuni dettagli sul nuovo ZenFone 4

(Video tratto da YouTube)

Asus ha preparato un video di presentazione in vista del CES, da questo però emergono pochissime informazioni sul nuovo ZenFone. Secondo diverse indiscrezioni però lo smartphone presenterà una dual camera posteriore e verrà venduto in accoppiata con dei visori per la realtà virtuale. Tutto questo per quanto riguarda ZenFone 4. Mal CES Asus presenterà anche un nuovo ZenFone 3 Zoom. Si tratta un mid-ranger con a bordo Snapdragon 625, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il telefono avrà probabilmente un display da 5,5 pollici full HD e una capacità della batteria di 4,850mAh. Al suo interno troveremo, molto probabilmente, Android 6.0.1 Marshmallow.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo