moto-x Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Lenovo si prepara al 2017 e mostra in foto il nuovo Moto X

L’azienda cinese, dopo i buoni risultati del 2016, è pronta a rilanciare nel settore mobile con modelli dall’ottimo rapporto qualità-prezzo

Con l’arrivo del nuovo anno, ricominciano i rumors sugli smartphone più attesi del 2017. Uno dei primi a presentarsi in foto è la nuova versione del Moto X della Lenovo, smartphone midrange che ha riscosso un buon successo sul mercato internazionale.

L’azienda cinese da qualche anno ha acquisto il brand Motorola e sta cercando di riportare lo storico marchio statunitense ai fasti di un tempo. Per questo motivo ha lanciato molti device abbastanza interessanti con caratteristiche da top di gamma a un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza. E il Moto X rientra in questa categoria: la versione 2016 del device cinese presentava un hardware di buon livello e un prezzo accessibile alla maggior parte delle persone. E per il 2017, Lenovo sembra che non voglio smentirsi: il nuovo Moto X è già pronto al debutto e vuole stupire tutti quanti.

Le anticipazioni sul Moto X

moto-x-2017-renderFonte foto: On Leaks / Android Authority

Al momento le uniche immagine apparse online del nuovo Moto X riguardano un rendering realizzato dal profilo online OnLeaks. Oltre alle foto è presente anche un video che mostra le caratteristiche più interessanti del nuovo Moto X. Lo smartphone dovrebbe montare uno schermo da 5,2 pollici e dovrebbe avere uno spessore di 8,4 millimetri. Il design ricorda molto il Moto Z, il top di gamma dell’azienda cinese. È presente sia uno slot per la microSD sia l’uscita per il jack audio da 3,5mm. Rumors per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dello smartphone ancora non sono stati rilasciati. Il Moto X dovrebbe essere presentato durante il CES 2017 di Las Vegas o al Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio.

Ti raccomandiamo