ipad pro Fonte foto: Denys Prykhodov / Shutterstock, Inc.
APPLE

Apple: a marzo un evento speciale per presentare i nuovi iPad Pro

Stando alle indiscrezioni di Mac Otakara Cupertino presenterà a breve i nuovi iPad Pro insieme all'iPhone 7 e 7Plus Red e a un IPhone SE da 128GB

21 Febbraio 2017 - Mac Otakara colpisce ancora. Il sito giapponese specializzato in novità e rumor di casa Apple ci parla di un prossimo evento per Cupertino a marzo. Per l’occasione dovrebbero essere presentati i nuovi iPad Pro insieme alle due colorazioni rosse per iPhone 7 e 7 Plus e a un iPhone SE da 128GB di memoria interna.

Stando a quanto riporta Mac Otakara l’evento di inizio marzo è stato pensato per presentare ai consumatori i nuovi modelli di iPad Pro. I dispositivi dovrebbero essere lanciati sul mercato in quattro differenti modelli. La versione più piccola da 7,9 pollici, poi una versione da 9,7 seguita da una 10,5 pollici. Mentre il modello più grande avrà un display di 12,9 pollici. Questa informazione ci fa intuire che Apple sostituirà l’iPad Mini 4, rilasciato a settembre del 2015, con il modello più piccolo della nuova serie iPad Pro. Mentre la versione da 10,5 pollici sarà una completa new entry nelle varie tipologie di tablet progettate negli ultimi anni da Cupertino.

Caratteristiche iPad Pro

Stando a diverse indiscrezioni la versione da 10,5 pollici potrebbe uscire sul mercato entro maggio di quest’anno con uno schermo senza bordi, ovvero edge-to-edge, e dotato di pulsante Home. Per quanto riguarda invece il modello da 7,9 pollici secondo Mac Otakara avrà un display True Tone, il chipset Apple A9X e una fotocamera iSight da 12 megapixel con True Tone Flash. Non mancheranno poi quattro altoparlanti e lo Smart Connector. Mentre i modelli da 10,5 e da 12,9 pollici dovrebbero avere a bordo il chipset Apple A10X.

iPhone SE da 128GB

Durante l’evento Cupertino aggiornerà anche lo storage del suo iPhone SE. Si tratta dello smartphone Apple lanciato nel marzo dello scorso anno in due differenti tipologie in base a una diversa memoria interna: da 16 o 64GB. Ora invece sarà possibile acquistare anche una versione da 128GB. Sempre stando alle voci trapelate dal sito giapponese Mac Otakara. Dalla collaborazione con RED per la lotta all’AIDS nascono invece i prodotti in colorazione rossa di Cupertino. Seguendo questa linea il prossimo marzo dovrebbero essere presentati i nuovi iPhone 7 e 7Plus con la colorazione rossa. In più si ritiene che durante l’evento verranno presentati dei modelli di cinturini nuovi per la serie Apple Watch, gli orologi intelligenti di Cupertino.

(Tratto da Vimeo)

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo