apple-ipad Fonte foto: Pixabay
APPLE

Apple iPad con schermo da 10,5 in arrivo nel 2017

Uno dei fornitori di Apple sostiene che l'azienda di Cupertino lancerà una nuova versione di iPad da 10.5 pollici destinata al settore dell'istruzione e del business

Il nuovo iPad da 10.5 pollici, si vocifera, sarà dotato di un processore A10x di Apple. La new entry farebbe parte di un rinnovamento generale della famiglia dei tablet di Cupertino in arrivo il prossimo anno e che dovrebbe entrare in produzione agli inizi del prossimo mese.

Apple avrebbe deciso di aggiungere questo nuovo modello di tablet da 10.5 pollici soprattutto perché le vendite di “tavolette” con schermi da 10 pollici, o con display ancora più ampi, sono andate molto bene negli Stati Uniti. Il suo iPad da 9.7 pollici è troppo piccolo, mentre l’iPad Pro da 12.9 è troppo costoso. Serviva quindi un tablet che fungesse da “via di mezzo”. Un’indiscrezione che non fa che confermare le medesime informazioni fornite dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities nell’agosto scorso. Un fondamento di verità, quindi – pur trattandosi di Apple – dovrebbe esserci.

Rumors, indiscrezioni o certezze?

Due rumors a cui si aggiungono altre indiscrezioni che portano alla stessa conclusione: Apple ha intenzione di lanciare un iPad da 10.5 pollici. Gli analisti di Barclays – all’inizio del mese – già parlavano di questo nuovo tablet nel range dei 10 pollici senza cornice che sarebbe stato lanciato insieme alle versioni rinnovate rispettivamente dei modelli da 9,7 e 12.9 pollici citando come fonte uno dei tanti fornitori asiatici di componenti Apple. Il sito giapponese Mac Otakara aveva, invece, aveva parlato di un nuovo iPad Pro da 10.1 pollici in uscita nei primi mesi del 2017. Non va dimenticato che Kuo di KGI Securities è convinto che l’azienda di Cupertino lancerà anche versioni low cost dell’iPad da 9.7 pollici. Fonti odierne, infine, sembrano avvalorare questa ipotesi quando sostengono che Apple avrebbe intenzione di «competere con i modelli Android».

Ti raccomandiamo