apple-park-frontale Fonte foto: Comunicato stampa
APPLE

Apple Park, il nuovo campus dell’azienda aprirà ad aprile

L’azienda di Cupertino è pronta a trasferirsi nell’Apple Park entro la fine di Aprile. La nuova struttra sarà grande 708.000 metri quadrati

22 Febbraio 2017 - Apple è pronta a inaugurare il suo nuovo campus entro la fine di aprile. Dopo alcuni anni di lavori è finalmente pronta la struttura che Steve Jobs aveva concepito come un centro dedicato alla creatività e all’innovazione dove ogni dipendente poteva trovare la tranquillità per lavorare al meglio.

E l’azienda di Cupertino ha voluto dare l’annuncio proprio a due giorni dal sessantaduesimo compleanno di Steve Jobs. L’Apple Park sarà grande 708.000 m2 e ospiterà circa dodicimila impiegati. Il campus è stato costruito nel cuore della Santa Clara Valley e ha trasformato un luogo coperto da cemento e asfalto in un posto vivibile, grazie all’utilizzo di terreni erbosi e a più di 9000 piante autoctone. L’Apple Park ha forma circolare e al proprio interno, oltre agli uffici dei dipendenti, troveranno posto anche un parco dove rilassarsi, un teatro e oltre tre chilometri di sentieri dove camminare o correre.

Il teatro in onore di Steve Jobs

Un'immagine dell'Apple ParkFonte foto: Comunicato stampa
Un’immagine dell’Apple Park

Uno dei fiori all’occhiello dell’Apple Park è sicuramente il teatro, che sarà dedicato alla figura di Steve Jobs. Lo spazio potrà contenere oltre mille posti a sedere e un ingresso costituito da un cilindro di vetro alto 6 metri. L’esterno dell’edificio, invece, sarà ricoperto da una vetrata circolare tra le più grandi del mondo. L’Apple Park sarà alimentato da fonti di energia rinnovabile grazie all’impianto fotovoltaico presente sopra il tetto.

(Tratto da comunicato stampa)

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo