iPad-Pro-2-Concept-Image Fonte foto: iDropNews
APPLE

Sorpresa Apple: nuovi iPad e iPhone SE in arrivo la prossima settimana

Senza grande preavviso e senza dare troppo nell’occhio, la casa di Cupertino si appresta a svelare i nuovi tablet e un iPhone low cost. Ecco i dettagli

13 Marzo 2017 - Fan Apple, prendete un pennarello o una matita e correte a segnare la data sul calendario: tra il 20 e il 24 marzo la casa di Cupertino dovrebbe tenere una conferenza per la presentazione di due nuovi prodotti. Almeno. Stando ai soliti ben informati, infatti, i protagonisti della giornata saranno un iPhone economico e tre modelli di iPad.

L’indiscrezione arriva dalla rivista online MacRumors, che riporta fonti anonime interne alla catena di produzione dei dispositivi della mela morsicata. La fonte non ha rivelato quali saranno i modelli o i prodotti che “saliranno” sul palcoscenico, ma gli indizi che portano verso una nuova linea di tablet e la seconda versione dell’iPhone SE sono molteplici. La voce, però, potrebbe anche non corrispondere al vero. Almeno per quel che riguarda la data: la stessa Apple, infatti, ha annunciato che il 4 aprile prossimo aprirà i battenti della sua nuova sede, l’Apple Park. Quale migliore occasione, dunque, per mostrare i nuovi gioiellini di casa?

Nuovi iPad e nuovo iPhone SE, caratteristiche tecniche

Sia come sia, qualche dettaglio – ipotetico, al momento – sulle specifiche tecniche dell’iPad Pro 2 e degli altri modelli di tablet che saranno presentati è già noto. I tre modelli di tavolette smart dovrebbero avere display da 12,9 pollici (l’iPad Pro), da 9,7 pollici (una sorta di erede dell’iPad Mini) e un modello intermedio con schermo da 10,5 pollici e design bezel-free. Quest’ultimo, in particolare, dovrebbe essere la vera sorpresa della giornata: finora Apple non ha mai realizzato un tablet dotato di display con queste dimensioni, così come il design senza bordo sembrava dovesse essere riservato all’iPhone 8.

Ben poco, invece, si sa a proposito dell’erede dello smartphone Apple low cost. Secondo rumor provenienti dal Giappone, l’iPhone SE dovrebbe arrivare sul mercato con una memoria da 128 gigabyte, esattamente il doppio rispetto alle misure massime attuali. Le restanti specifiche tecniche dell’iPhone economico sono invece avvolte nel mistero.

Premi sull'immagine per scoprire i prodotti Apple più strani mai prodottiFonte foto: NorGal/Shutterstock
Premi sull’immagine per scoprire i prodotti Apple più strani mai prodotti

Ti raccomandiamo