ipad-rimandato Fonte foto: Bloomicon / Shutterstock.com
APPLE

Apple, slitta ad aprile la presentazione dei nuovi iPad

Alcuni rumors sostengono che i nuovi tablet saranno annunciati il 4 aprile dall'Apple Park, la nuova sede di Cupertino. Saranno svelati tre modelli?

8 Marzo 2017 - In attesa che Apple sveli a settembre il suo iPhone 8, continuano le indiscrezioni riguardo ai nuovi iPad. Secondo gli incessanti rumors, l’azienda con sede a Cupertino avrebbe dovuto presentare i tablet a marzo. Ora sembra invece che l’evento sia stato spostato di qualche giorno.

Stando a questi presunti leaks, la società californiana potrebbe annunciare i nuovi iPad ad aprile. Le ultime notizie suggeriscono anche qualche altro dettaglio: il luogo di presentazione. Apple, infatti, sempre facendo fede alle indiscrezioni, potrebbe decidere di inaugurare la nuova sede con i nuovi tablet. Gli iPad potrebbero, infatti, essere svelati nello Steve Jobs Theater dell’Apple Park, struttura che dovrebbe aprire i battenti sempre ad aprile. Le nuove informazioni sono state diffuse dal sito internet Apple World Today, il quale indica anche il giorno della presentazione: il 4 aprile. Rumors a parte, al momento di ufficiale non c’è ancora nulla.

iPad, tre modelli in arrivo

Con il passare del tempo si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui Apple è pronta a presentare i primi prodotti del 2017. E secondo numerose voci, l’azienda fondata da Steve Jobs ha in mente numerose sorprese. Soprattutto considerando che quest’anno ricorre il decimo anniversario del lancio del primo iPhone. Tornando agli iPad, i rumors sostengono che Cupertino potrebbe presentare tre modelli: accanto alla versione Pro da 12,9 pollici, ci potrebbero essere i tagli da 9,7′ e 10,5′. Le caratteristiche tecniche continuano però a essere avvolte nel mistero. Sicuramente i nuovi tablet integreranno il nuovo processore A10X, prodotto dall’azienda taiwanese TMSC.

Sul mercato già il 4 aprile?

Permangono dei dubbi anche per quanto riguarda la possibilità che almeno uno degli iPad, come l’iPhone 8, monti uno schermo senza bordi e con il lettore per le impronte digitali inserito nel display. Gli ultimi rumors però svelano, ammesso che siano veri, anche la data in cui verranno immessi sul mercato. Pare, infatti, che Apple potrebbe scegliere di commercializzare i nuovi tablet lo stesso giorno in cui saranno presentati: il 4 aprile. Intanto però i tempi di consegna del modello da 12,9 pollici si allungano di qualche settimana, segno che qualcosa di nuovo potrebbe essere presto annunciato.

Ti raccomandiamo