imessage Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Apple rilancia: pronta una versione di iMessage per Android?

L’azienda dopo la versione per Google Play Store di Apple Music sembra intenzionata ad allargare il mercato anche per la sua piattaforma di messagistica

Il dado è tratto. Forse. Apple dopo aver sondato il mercato Android con la sua app per la musica sembra intenzionata a inserire una versione per Google Play Store anche di iMessage. Per ora si tratta solo di indiscrezioni ma sembrano già esserci due prototipi differenti dalle versioni per iOS e MacOS.

Apple pronta a lanciare iMessage per Android? iMessage è la piattaforma di messagistica sviluppata da Apple. Uno dei principali motivi che ha spinto molti utenti ad abbandonare un dispositivo Android. Proprio per questo per molti pare impossibile che l’azienda si privi di questa fonte d’attrazione sul mercato. Anche i dirigenti Apple hanno risposto che tenere iMessage in esclusiva incrementerà le vendite di iPhone e iPad. Molti non credono però a queste risposte. Anzi in rete è rimbalzata la notizia che Apple stia provando due prototipi nuovi della sua piattaforma da dedicare ad Android. Uno con il classico stile Apple e l’altro adattato.

Perché puntare su Android?

(Tratto da YouTube)

Chi sostiene la tesi dell’allargamento di iMessage su Android garantisce che questo non implicherà una perdita nelle vendite, anzi aumenterà il mercato a disposizione per Apple. Gli utenti Android, infatti, sono più propensi a testare applicazioni con interfacce e modi d’uso molto diversi. E rappresentano una fetta di mercato nuova, e all’apparenza fruttuosa, per le app Apple. Quelle con servizi in abbonamento o a pagamento. A sostenere queste tesi ci sono anche le dichiarazioni di Tim Cook, CEO Apple, che ha da poco dichiarato come allargare il mercato delle applicazioni ad altre piattaforme potrebbe essere una delle chiavi di successo per il futuro dell’azienda.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo