Libero
APPLE

Apple Watch 3 arriva a settembre con lo stesso design

Apple Watch 3 sarà lanciato insieme all’iPhone 8 durante l’evento Apple di settembre. Lo smartwatch sarà dotato di connettività Cellular LTE

Pubblicato:

Apple Watch 3 arriva a settembre con lo stesso design Fonte foto: pisaphotography / Shutterstock.com

Le indiscrezioni dei mesi passati avevano fissato la data di presentazione dell’Apple Watch 3 tra dicembre 2017 e i primi mesi del 2018. Ma molto probabilmente non sarà così: secondo gli ultimi rumors provenienti da fonti cinesi e riportati dalla CNBC, l’azienda di Cupertino sarebbe pronta a lanciare l’Apple Watch 3 a settembre insieme all’iPhone 8, all’iPhone 7s e all’iPhone 7s Plus.

Se queste indiscrezioni fossero confermate, l’evento di settembre di Apple (per cui ancora non si ha una data certa) sarà uno dei più ricchi degli ultimi anni. Ben quattro nuovi device presentati, tra cui l’iPhone del Decennio, uno degli smartphone più attesi degli ultimi anni. L’Apple Watch 3, però, non avrà molte delle caratteristiche annunciate nei mesi scorsi e che gli esperti credevano di vedere sul nuovo smartwatch di Cupertino. Il design resterà identiche a quello delle prime due versioni: per vedere uno schermo circolare sarà necessario aspettare qualche altro anno.

Come sarà fatto l’Apple Watch 3 e cosa bisogna attendersi

Come detto, il design dell’Apple Watch 3 sarà molto simile a quello degli anni passati. Lo smartwatch verrà lanciato in due diverse versioni: una con schermo da 38mm e l’altra con display da 42mm. Ad accompagnare l’uscita dell’Apple Watch 3 ci saranno comunque delle novità: dalle indiscrezioni provenienti dalla Cina sembrerebbe che lo smartwatch supporti la connettività Cellular LTE. Ciò vuol dire che il wearable dell’azienda di Cupertino potrà essere utilizzato senza doverlo collegare allo smartphone e sarà dotato di una propria connessione a Internet. In questo modo gli utenti potranno scaricare le applicazioni direttamente dallo smartwatch. Inoltre, l’Apple Watch 3 sarà un device pensato anche per la salute della persona e monitorerà costantemente i parametri vitali (glicemia e battito del cuore).

Per vedere se tutte queste indiscrezioni sono vere basta aspettare settembre, quando Apple presenterà ufficialmente l’Apple Watch 3 insieme all’iPhone 8 e all’iPhone 7s (anche nella versione Plus).