Libero
APPLE

Apple Watch 3 con modulo 4G, arriva la conferma di iOS 11

Confermata la presenza dell’Apple Watch 3 all’evento Appel del 12 settembre. Grazie al modulo LTE sarà possibile chiamare direttamente dallo smartwatch

Apple Watch 3 con modulo 4G, arriva la conferma di iOS 11 Fonte foto: Anna Hoychuk / Shutterstock.com

Non solo iPhone 8 e iPhone X. All’evento che Apple ha organizzato per il 12 settembre ci sarà anche l’Apple Watch 3. La conferma arriva da Reddit, famoso social network utilizzato soprattutto negli Stati Uniti, dove alcuni utenti hanno pubblicato la versione completa di iOS 11. All’interno del codice sorgente della nuova versione del sistema operativo mobile sono presenti anche dei riferimenti a un nuovo Apple Watch con modulo LTE.

Si tratta, senza nessuna possibilità di errore, dell’Apple Watch 3 che l’azienda di Cupertino andrà a presentare durante l’evento del 12 settembre organizzato all’interno dello Steve Jobs Theater. Il nuovo smartwatch Apple potrà finalmente essere utilizzato da solo, senza l’assistenza dell’iPhone: grazie alla connessione 4G l’utente potrà scaricare applicazioni dall’App Store in autonomia, ascoltare la musica in streaming ed effettuare chiamate.

Come sarà l’Apple Watch 3 con modulo LTE

Sotto il profilo del design, l’Apple Watch 3 sarà identico ai due modelli precedenti. Lo schermo sarà ancora quadrato con gli angoli smussati: per vedere un display circolare sarà necessario aspettare almeno la prossima versione. L’unica differenza sarà il rosso della corona del tasto presente lateralmente. Altra caratteristica molto interessante dell’Apple Watch 3 sarà la possibilità di condividere lo stesso numero telefonico che si utilizza sull’iPhone. In questo modo se l’utente dovrà navigare su Internet o effettuare una chiamata potrà usare il piano tariffario della scheda presente sullo smartphone. Una soluzione intelligente e completamente differente rispetto a quella utilizzata fino a questo momento per l’iPad, dove per utilizzare il modulo LTE è necessaria una SIM differente.