apple-watch Fonte foto: Shutterstock
WEARABLE

Apple Watch, brevettato un nuovo caricatore wireless

L’azienda di Cupertino ha appena ottenuto un brevetto su un nuovo caricatore wireless per l’Apple Watch. Dalle immagini si nota anche uno schermo tondo

2 Febbraio 2017 - Mancano ancora diversi mesi prima che Apple presenti il suo nuovo smartwatch, ma l’azienda di Cupertino non sta certamente perdendo tempo. L’Ufficio brevetti statunitense ha appena dato il via libera a nuovi brevetti che mostrano come sarà il prossimo Apple Watch.

Dopo aver concentrato i propri sforzi nella realizzazione di uno schermo circolare, Apple ha investito tempo e denaro per trovare un metodo alternativo per ricaricare il proprio smartwatch. Dalle immagini presenti nel brevetto si intuisce che l’azienda di Cupertino ha focalizzato i propri sforzi per realizzare un nuovo caricatore a induzione per alimentare lo smartwatch. Il dispositivo è molto simile a quello già in commercio per l’Apple Watch, i cambiamenti riguardano per lo più i materiali e la tecnologia utilizzata. Il caricatore dovrebbe essere “nascosto” all’interno del cinturino.

Il caricatore wireless a contatto con la pelle

Il brevetto presentato da AppleFonte foto: Patent USA
Il brevetto presentato da Apple

Apple ha presentato anche un altro brevetto sempre sul caricatore dell’Apple Watch. Nel secondo caso il caricatore wireless è posizionato direttamente sotto la scocca dello smartwatch. Per prevenire qualsiasi problema per la salute degli utenti (dato che il caricatore si trova a contatto con la pelle), l’azienda di Cupertino ha sviluppato un dissipatore di calore che non crea problemi alle persone. Dalle immagini del brevetto si nota che lo schermo dello smartwatch è circolare. Già alcuni mesi fa erano apparse delle foto dell’Apple Watch con lo schermo tondo: questo nuovo brevetto non fa che confermare l’idea che l’azienda di Cupertino è al lavoro per cambiare completamente il design del suo smartwatch.

Premi sull'immagine per scoprire come sarà l'Apple Watch circolareFonte foto: Redazione
Premi sull’immagine per scoprire come sarà l’Apple Watch circolare

Ti raccomandiamo