INTERNET OF THINGS

Arlo pro, il sistema di videosorveglianza impermeabile e HD

Registra filmati in alta definizione e non ha bisogno di cavi per funzionare: si alimenta a batterie e si collega alla rete di casa con il Wi-Fi

Netgear aggiorna la videocamera di sorveglianza Arlo e lancia la versione Pro. Il dispositivo introduce delle novità interessanti rispetto al modello precedente. La Arlo Pro, come afferma la stessa azienda, è la prima videocamera waterproof e completamente senza fili.

La videocamera, caratterizzata da dimensioni ridotte, può essere facilmente installata sia all’interno di abitazioni e uffici, sia all’esterno. La Arlo Pro, infatti, è munita di batterie ricaricabili e a lunga durata ed è completamente impermeabile: per funzionare non ha dunque bisogno di prese della corrente e resiste anche agli acquazzoni più intensi. Grazie al sistema audio bidirezionale, inoltre, l’IP camera di Netgear. In questo modo, infatti, sarà possibile ascoltare quello che sta succedendo negli ambienti in cui è installato il sistema di videosorveglianza e parlare con qualcuno.

Riprese notturne e in Alta definizione

L’IP camera Netgear ha un sistema avanzato di ripresa, il Crystal-Clear HD, caratterizzato da un angolo di visione di 130° e sensore in grado di funzionare anche durante la notte o in situazioni con scarsa visibilità. Nella versione Pro, Netgear ha perfezionato anche il motion detection, ovvero il sensore che rileva il movimento di un oggetto o un essere animato all’interno di una registrazione video. Grazie alla centralina di controllo, inoltre, sarà possibile collegare fino ad un massimo di 5 Arlo Pro.

Arlo Pro montata nella veranda di casaFonte foto: Netgear
Arlo Pro montata nella veranda di casa

Talk e Listen e altre caratteristiche

L’azienda leader nel settore dell’home networking e home security ha aggiunto altre interessanti funzionalità alla Arlo Pro. Grazie al sistema Talk e Listen per esempio, sarà possibile non solo ascoltare ma anche parlare e ricevere avvisi audio direttamente sullo smartphone. Netgear inoltre è pronta a lanciare nei prossimi mesi lo Smart Motion Recognition, un sistema di riconoscimento intelligente in grado di riconoscere oggetti e persone e capire quando far scattare l’allarme. La Arlo Pro ha anche una sirena intelligente che scatta in situazioni sospette e che può essere attivata dallo smartphone. Netgear inoltre offre 7 giorni di registrazioni cloud gratuite, così da salvare le registrazioni del sistema di videosorveglianza sulla nuvola e consultarle da qualunque dispositivo connesso a Internet.

Data di uscita e prezzo

Per adesso la Arlo Pro sarà in vendita solo negli Stati Uniti. Non si sa ancora quando la videocamera arriverà in Italia e in Europa. Per quanto riguarda invece il prezzo, la singola videocamera costerà 190 dollari, mentre serviranno 250 dollari se la Arlo Pro è completa di hub.

 

(Il video Arlo Pro è tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo