asus-zenfone Fonte foto: tristan tan / Shutterstock, Inc.
ANDROID

Asus Zenfone 4, arriverà a maggio. Ecco le caratteristiche

Anche Asus è pronta a lanciare un nuovo smartphone: lo Zenfone 4 monterà lo Snapdragon 820 e avrà ben 6GB di RAM

8 Febbraio 2017 - Asus è una delle realtà più interessanti del mondo degli smartphone. Grazie alla serie Zenfone è riuscita a farsi apprezzare dagli utenti e a creare la propria base di appassionati. Dopo aver presentato l’Asus Zenfone AR al CES 2017 (il primo smartphone con 8GB di RAM), ora l’azienda taiwanese è pronta a lanciare il nuovo Zenfone 4.

Su GFXBench, sito dedicato al benchmarking, sono apparse le caratteristiche di un nuovo smartphone Asus che gli analisti riconducono allo Zenfone 4. Annunciato al CES 2017 di Las Vegas, l’azienda taiwanese non lo aveva mostrato in foto, ma aveva dato appuntamento ai mesi successivi. E con l’avvicinarsi del Mobile World Festival iniziano ad arrivare le ultime indiscrezioni prima della presentazione ufficiale. Se le caratteristiche apparse su GFXBench fossero confermate, lo Zenfone 4 si preannuncia come uno smartphone dalle caratteristiche interessanti, ma non al livello dei top di gamma di fine 2016.

Asus Zenfone 4, le caratteristiche

L’Asus Zenfone 4 monta un SoC Snapdragon 820, supportato da una GPU Adreno 530, 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Rispetto al modello precedente, lo schermo diventa un po’ più grande fino a raggiungere i 5,7 pollici con una risoluzione 2560 x 1440. Molto interessante il comparto fotografico: la fotocamera anteriore sarà da 8 Megapixel, mentre quella posteriore da 21 Megapixel.

Per quanto riguarda il prezzo non sono disponibili informazioni, l’unica cosa che trapela da Asus è la data di lancio: maggio 2017.

Premi sull'immagine per scoprire come è fatto l'Asus Zenfone AR, uno dei due smartphone che supportano la piattaforma TangoFonte foto: Asus
Premi sull’immagine per scoprire come è fatto l’Asus Zenfone AR, uno dei due smartphone che supportano la piattaforma Tango

Ti raccomandiamo