TECH NEWS

Tesla, arriva anche in Italia. Aprirà un nuovo negozio a Milano

L’azienda di Elon Musk è pronta anche a costruire nuove stazioni di ricarica su tutto il territorio italiano e a lanciare nuovi contratti di leasing

Continua la campagna di espansione che Tesla ha lanciato in Europa. Dopo aver conquistato Norvegia e Olanda, l’azienda leader nel settore delle automobili elettriche punta anche al mercato italiano, aprendo un nuovo negozio a Milano.

Tesla dunque è pronta a sfidare le abitudini dei consumatori italiani, ancora poco disponibili a passare alle auto green, e lo fa con un nuovo store. E non solo, perché la società con sede a Palo Alto ha in serbo anche delle altre novità. Tesla, infatti, ha intenzione di ampliare pure la sua rete di ricarica Supercharger installando su tutto il territorio italiano 17 nuove stazioni. Ma non è tutto. Pur di attrarre un numero sempre più ampio di clienti, l’azienda di Elon Musk è pronta ad offrire un rifornimento gratuito e illimitato, a una condizione però: gli automobilisti dovranno ordinare una vettura entro il 31 dicembre 2016.

Le due vetture disponibili nello store

Tesla è quindi seriamente convinta a diffondere il suo marchio, che è sinonimo di sostenibilità, anche in Italia. Qui i futuri clienti potranno scegliere tra due modelli: la Model S e la Model X. Vetture silenziose e performanti. Giusto per dare qualche dato, la Model S è in grado di raggiungere i 100 Km/h in appena 2.7 secondi, mentre la Model X in 3,1 secondi. Le due macchine elettriche sono anche molto sicure, grazie ai sistemi di anticollisione e la frenata automatica, e attente all’inquinamento atmosferico.

Ti raccomandiamo