avira-system Fonte foto: Avira
TECH NEWS

Da Avira un pacchetto software gratis per la privacy e la sicurezza

Avira Free Security Suite riunisce tutti gli strumenti necessari all'internauta per navigare senza grattacapi, mettendo un freno al phishing e ai ransomware

Avira Free Security Suite è un nuovo software permette di gestire più dispositivi e utenti tramite una dashboard online di facile utilizzo. E gli aggiornamenti e le eventuali nuove funzionalità sono forniti costantemente, e a costo zero, in modo che gli utenti siano sempre protetti in un mondo in rapida evoluzione.

Ransomware, attacchi hacker, furto di dati e di identità sono ormai all’ordine del giorno. E c’è un detto che circola negli ambienti informatici dall’avvento di Internet: l’unico computer sicuro è quello spento chiuso in una cassaforte. Una soluzione un po’ drastica… Per fortuna esistono altre opzioni in grado di combattere tutti i rischi in arrivo dal web. La prima è usare il buon senso e muoversi nel mondo online sempre con gli occhi bene aperti, la seconda è installare strumenti che aiutino a proteggere computer, ma anche smartphone e tablet, da pericoli sempre più subdoli e sofisticati.

Protezione dai famigerati ransomware

Avira, tra i migliori antivirus gratuiti per pc, conferma che i ransomware rappresentano una delle minacce con la più vertiginosa crescita nel panorama delle minacce globali, con rilevamenti che hanno raggiunto il 196% a livello mondiale tra maggio e settembre 2016. La situazione si fa ancora più drammatica nei paesi di lingua tedesca, dove le segnalazioni salgono al 326%. Avira Free Antivirus, secondo diversi test indipendenti, è in grado di rilevare e bloccare un intero spettro di minacce online. Gli utenti, infatti, ricevono gli ultimi aggiornamenti tramite Avira Protection Cloud grazie alle analisi basate su sistemi di intelligenza artificiale. Per chi usa un MAC è disponibile il Free Antivirus for Mac, mentre per iPhone c’è Avira Vault. Gli utenti Android possono, infine, provare Free Antivirus for Android.

(Tratto da YouTube)

Navigazione anonima e privata

Tutti, più o meno, passiamo gran parte della nostra giornata online, per svago o per lavoro. E tutti desiderano farlo in sicurezza sia che si colleghino da casa o tramite una rete Wi-Fi pubblica, sia in Italia che all’estero. Non è sempre un’operazione semplice. Avira Phantom VPN risolve il problema crittografando l’intera comunicazione tra il dispositivo dell’utente e Internet, impedendo ai pirati informatici di impossessarsi di dati e informazioni, spesso, molto sensibili. Phantom, mascherando il vero indirizzo IP del dispositivo, consente di navigare in maniera anonima sfruttando più punti di accesso in ogni paese. Oltre a proteggere una mole di dati che supera di gran lunga le esigenze di un utente medio. La protezione del volume di dati corrisponde, infatti, a più di 4 film in Full HD.

Occhi puntati sulla salvaguardia della privacy

Quando usa il computer e si naviga sul web è inevitabile che, con il tempo, il numero dei dati salvati sull’hard disk aumenta, vengono a crearsi problemi nel registro del sistema, e i computer diventano inevitabilmente più lenti. Qualche utente è spesso in difficoltà quando si tratta di rimuovere questi “rifiuti digitali”. Avira System Speedup analizza le prestazioni del computer e abilita le modifiche necessarie per migliorarle. Questo strumento, inoltre, offre una grande quantità di funzionalità e servizi che assicurano il recupero dei dati e una riparazione veloce, così come la rimozione di tracker indesiderati, grazie alla pulizia dei registri della cache.

Alla larga da siti web potenzialmente infetti

Avira browser systemFonte foto: Web
Avira browser system

Avira aggiunge un ulteriore livello di protezione all’esperienza in rete con l’estensione Avira Browser Safety. Molte minacce in rete provengono dal browser, ma è possibile bloccarle attivando questa apposita opzione. In questo modo è possibile eliminare ogni pericolo di download dannosi, di phishing e di frode online. L’esperienza di shopping online sarà, inoltre, decisamente più serena grazie alla funzione Avira Offers che propone i migliori prezzi presso uno store di fiducia.

Aggiornamenti automatici a getto continuo

Free Security Suite contiene, inoltre, una funzionalità di aggiornamento automatico che permette agli utenti di ricevere le nuove app gratuite e informazioni sul prodotto direttamente sulla propria dashboard Avira Connect. Un’opzione che garantisce di ricevere subito gli aggiornamenti, i nuovi prodotti e i servizi di sicurezza non appena vengono distribuiti. Attenzione, però, la Free Security Suite di Avira è completamente gratuita, compatibile solo con Windows, e le funzionalità di alcune applicazioni – come Speedup e Phantom VPN – sono limitate. Altre app Avira gratuite sono, però, disponibili nella dashboard Connect. Non mancano, però prodotto gratuiti anche per Mac, Android e iOS.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo