obama-vr Fonte foto: White House
SMART EVOLUTION

Barack Obama vi accompagna in un tour a 360° dentro la Casa Bianca

È disponibile una visita in realtà virtuale all’interno della Casa Bianca, ci si può sedere con l’ex presidente Usa o visitare l’Old Family Dining con Michelle Obama

13 Gennaio 2017 - Dopo la vittoria di Trump qualcuno si sarà anche chiesto: e ora Obama che farà? Beh, se siete in possesso di un visore VR di ultima generazione vi potrebbe fare da cicerone in un tour in realtà virtuale all’interno della Casa Bianca. E nella visita sarete accompagnati anche dalla ex first-lady Michelle Obama.

Attraverso Samsung Gear VR o con Oculus di Facebook è possibile fare un tour a 360° della Casa Bianca, incluso lo Studio Ovale e le altre stanze che compongono la residenza del Presidente degli Stati Uniti. Attualmente si possono fare in totale otto minuti di visita ma il tour dovrebbe diventare completo entro la fine dell’anno. Obama ha approvato l’idea e ha dichiarato che il tour in realtà virtuale avvicinerà ancora di più gli americani alla Casa Bianca. E proprio per sfruttare le dichiarazioni del presidente che la visita è stata rilasciata su Facebook prima del completamento del passaggio di consegne tra un presidente e l’altro. Anche se la versione disponibile non è realizzata per intero.

Tutti possono visitare la Casa Bianca

Il tour è comunque disponibile per tutti, attraverso smartphone e tablet, anche se il fascino dell’esperienza a 360° con un visore VR è maggiormente consigliato. È stato realizzato da Felix & Paul Studios, una società gestita anche dal regista Félix Lajeunesse. La stessa azienda che qualche mese fa aveva lavorato e realizzato un percorso in realtà virtuale all’interno dello Yosemite National Park, proprio in compagnia della famiglia Obama. Il tour in sé porta gli spettatori in otto diverse aree della Casa Bianca. Ci si siede di fronte a Barack Obama nello Studio Ovale. Michelle Obama siede dall’altra parte del tavolo rispetto a te nell’Old Family Dining. La stanza delle cene formali all’interno della Casa Bianca.

Ti raccomandiamo