TECH NEWS

Barisieur, la sveglia intelligente che fa anche il caffè. Foto

Il prodotto è in fase di pre-ordine su Kickstarter, grazie a un meccanismo automatico prepara il caffè o il tè qualche minuto prima che suoni la vostra sveglia

Uno dei commenti più “simpatici” quando si parla di tecnologia è: “ma fa anche il caffè”. Se usate spesso questa battuta sappiate che le risate da voi generate potrebbero non avere futuro. Questo perché è arrivata Barisieur, la sveglia che oltre a fare il suo lavoro prepara effettivamente anche il caffè e il tè.

La sveglia che prepara anche il caffè. Barisieur è una sveglia intelligente con sopra un piccolo vassoio munito di piccoli macchinari per preparare il caffè o il tè. Poco prima di suonare e avvisarvi che è il momento di alzarsi il meccanismo si mette in moto e inizia in maniera rapida la preparazione della bevanda. In questo modo quando vi sveglierete la stanza sarà pervasa dal profumo del caffè e la giornata può iniziare nel migliore dei modi. Non c’è bisogno di impostare una sveglia il meccanismo per la preparazione delle bevande può anche funzionare a comando in base alle nostre esigenze. È molto facile da utilizzare e basta seguire pochi passaggi per alzarsi con il caffè già pronto.

Come funziona?

(Tratto da Kickstarter)

Come può fare il caffè una sveglia? Molto semplice: a sinistra troviamo un piccolo bollitore, che dovremo solo riempire d’acqua la sera. L’acqua poco prima del suono della sveglia verrà portata a bollore tramite induzione dal piano  cottura in acciaio inox. La pressione spinge l’acqua nel filtro dove avremo messo il caffè o le foglie di tè e il gioco è fatto. C’è anche un piccolo recipiente per il latte che lo mantiene freddo e due cassettini per le scorte di caffè, tè o zucchero. Ovviamente nella parte inferiore troviamo la vera e propria sveglia con i tasti per le impostazioni e l’orologio digitale.

Non solo per la casa

Funzionando a comando e non solo con la sveglia il Barisieur è stato pensando anche per l’ufficio e non solo per le stanze da letto. Il prodotto è per questo anche dotato di una porta USB dove ricaricare lo smartphone. Aspetto che torna comunque utile anche se usato sopra il comodino. Attualmente il prodotto è in fase di lancio su Kickstarter e le spedizioni partiranno solo nel prossimo anno. Esistono diverse opzioni di prezzo, per avere il Barisieur standard servono poco più di 200 euro. Per la consegna sarà necessario aspettare il prossimo anno.

Ti raccomandiamo