blackberry-aurora Fonte foto: Blackberry
ANDROID

Blackberry Aurora, arriva un nuovo smartphone Android senza tastiera

Blackberry Aurora nasce dalla partnership con l'indonesiana BB Merah Putin per espandere il mercato dell'azienda canadese anche nel sud-est asiatico

11 Marzo 2017 - Il BlackBerry Aurora è uno smartphone dotato di specifiche tecniche di fascia media che, fino a ieri era conosciuto con il nome in codice BBC110-1. L’annuncio arriva dall’indonesionata BB Merah Putin, azienda a cui BlackBerry ha concesso l’utilizzo del suo marchio nel settembre dell’anno scorso.

John Chen – CEO di BlackBerry – ha riferito che questo modello è “made for Indonesia“, sebbene non sia escluso che potrebbe essere disponibile anche in altri mercati emergenti oltre a quello del Paese del sud-est asiatico. Difficilmente, però, lo vedremo in mercati “premium” come quello italiano. Si tratta, come vedremo tra poco, di un dispositivo di fascia medio bassa, caratterizzato da specifiche tecniche non di primissimo livello. Una scheda tecnica, comunque, più che sufficiente per utilizzare il Blackberry Aurora nelle principali attività quotidiane: dalla lettura della posta elettronica all’aggiornamento dei social network.

Blackberry Aurora, caratteristiche tecniche, uscita e prezzo. 

Il BlackBerry Aurora si presenta con un design caratterizzato dall’assenza della tastiera fisica con gli inconfondibili tastini, ma dotato di uno schermo full touch IPS HD da 5,5 pollici con risoluzione 1.280 x 720 pixel. Il motore è un processore Snapdragon 425, quad-core 1,4 Ghz con GPU Adreno 308 coadiuvato da 4 GB di RAM e da 32 GB di memoria fisica espandibile fino a 256 GB tramite una scheda microSD. Una delle principali caratteristiche è la presenza di due slot per schede SIM 4G LTE. Le specifiche tecniche del Blackberry Aurora si completano con una doppia fotocamera – posteriore da 13 MPixel con flash LED dual-tone e frontale da 8 MPixel – connettività assicurata da Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS + GLONASS, una batteria da 3.000 mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat. Il tutto integrato in un modello dalle dimensioni di 152 x 76,8 x 8,55 mm per un peso di 178 grammi. Il Blackberry Aurora è in preordine fino al 12 marzo al prezzo di 3.499.000 rupie indonesiane, ovvero circa 250 euro.

Ti raccomandiamo