blackberry-mer Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

BlackBerry Mercury ecco nuove immagini del dispositivo dalla Cina

Nuove foto sono apparse sul social Weibo: resta la tastiera QWERTY mentre lo schermo sarà da 4,5 pollici, a bordo 3GB di RAM e due fotocamere da 8 e 18 megapixel

BlackBerry è pronta al suo definitivo rilancio e il nuovo smartphone Mercury è già tra i più attesi dagli utenti. Nuove foto e indiscrezioni fanno trapelare ulteriori informazioni sopra il dispositivo che nell’epoca degli smartphone dai grandi schermi non perderà la sua particolarità: la tastiera fisica QWERTY.

Le novità targate BlackBerry. Due foto fatte circolare da Weibo (il social cinese) e uno screenshot mostrato su Twitter da Roland Quandt hanno svelato qualche dettaglio in più del nuovo smartphone. Dalle immagini pare evidente che questo girerà con Nougat, il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android di Google. Lo schermo sarà da 4,5 pollici e avrà la solita tastiera QWERTY. Particolare attenzione è stata messa sulla batteria. Per ora non ci sono le specifiche precise della sua potenza ma dalle indiscrezioni emerge che il dispositivo potrebbe avere un’autonomia di due giorni con un uso medio e di oltre una giornata con un uso intenso.

Le caratteristiche tecniche

blackberry-mercuryFonte foto: Weibo

A bordo di BlackBerry Mercury troveremo una CPU da 2.0GHz con Snapdragon 625 SoC. Anche se in Rete era circolata la notizia di un chipset Snapdragon 821 per il dispositivo. A supporto di tutto ciò avremo 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Ci sarà sia la fotocamera frontale che quella posteriore. La prima è da 8 megapixel con sensori di prossimità e di luce. Mentre la seconda sarà da 18 megapixel. Il display avrà una risoluzione di 1620×1080 pixel (420 ppi di densità). E man mano che il dispositivo inizia a rivelarsi potrebbero esserci ulteriori novità.

Ti raccomandiamo