blackberry Fonte foto: Svetlana Dikhtyareva / Shutterstock.com
ANDROID

Blackberry Mercury, lo smartphone potrebbe avere una tastiera fisica

Blackberry sembrerebbe pronta a tornare nel mercato della telefonia con Mercury, uno smartphone touch con tastiera fisica. Attesa per la presentazione

Dopo Nokia, si annuncia un altro grande ritorno nel mondo degli smartphone. Stiamo parlando di Blackberry: l’azienda canadese, solamente qualche mese fa aveva annunciato una pausa di riflessione dal mondo della telefonia, ma ora sembra che voglia tornare con un nuovo smartphone con tastiera fisica.

L’annuncio è arrivato direttamente da John Chen, CEO dell’azienda, che ha confermato l’arrivo nel 2017 di un nuovo device firmato Blackberry. Per la presentazione sarà necessario aspettare il CES 2017 di Las Vegas o molto più probabilmente il Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Su Weibo, piattaforma microblogging cinese, sono apparse anche le prime immagini del presunto Blackberry Mercury: il device presenta la particolare accoppiata schermo touch con tastiera fisica. Infatti, l’azienda canadese non ha voluto abbandonare la tastiera, vero e proprio simboli dei suoi telefonini.

Caratteristiche Blackberry Mercury

Dalle ultimi indiscrezioni, il Blackberry Mercury dovrebbe montare uno schermo da 4.5 pollici con risoluzione FullHD da 1920 x 1080 pixel. Il device dovrebbe montare un chipset Qualcomm Snapdragon octa-core supportato da 3GB di RAM e da 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una fotocamera anteriore da 8 Megapixel e da una posteriore da 18 Megapixel. Per il resto è ancora tutto avvolto nel mistero: ma basteranno pochi mese e finalmente vedremo il ritorno di Blackberry nel mondo della telefonia.

Ti raccomandiamo