ANDROID

BlackBerry annuncia Mercury, lo smartphone con tastiera fisica

Il BlackBerry Mercury sarà presentato al Mobile World Congress. Il BlackBerry Mercury avrà uno schermo da 4,5 pollici e utilizzerà Android Nougat 7.1

25 Gennaio 2017 - Seguendo le orme di Nokia, anche BlackBerry è tornata nel mondo degli smartphone abbracciando il sistema operativo mobile Android. Dopo un periodo molto complicato che aveva obbligato BlackBerry ad abbandonare il settore della telefonia, l’azienda canadese torna affidando la produzione degli smartphone alla società cinese TCL.

Una decisione identica a quella di Nokia e che permette a BlackBerry di lavorare insieme a un’azienda con diversi anni di esperienza nel settore. Dopo averlo ammirato al CES 2017 di Las Vegas, la fiera dedicata all’elettronica di consumo, oggi l’azienda canadese annuncia che il BlackBerry Mercury sarà presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio. Un annuncio che era nell’aria e che dimostra che il mercato degli smartphone è vivo e vegeto. BlackBerry cercherà di riconquistare il cuore degli utenti con il classico telefono con tastiera fisica, ma con la novità dello schermo touch.

Come sarà il BlackBerry Mercury

Con un post sul proprio account Twitter la sezione mobile di BlackBerry ha annunciato la data di presentazione del BlackBerry Mercury: il 25 febbraio durante un evento che anticiperà l’inizio del Mobile World Congress. Al momento non si conoscono le specifiche dello smartphone, ma secondo i rumors dovrebbe montare il SoC Snapdragon 821 e uno schermo touch da 4,5 pollici con una risoluzione 1680 x 1080. Come detto in precedenza, lo smartphone avrà anche la classica tastiera fisica, vero e proprio simbolo dell’azienda canadese. Il BlackBerry Mercury dovrebbe essere rilasciato con la versione di Android Nougat 7.1. Non ci resta che attendere questi trenta giorni per conoscere anche il prezzo e la data di uscita del BlackBerry Mercury.

Premi sull'immagine per scoprire gli smartphone Android più attesi del 2017, tra cui il BlackBerry MercuryFonte foto: Web
Premi sull’immagine per scoprire gli smartphone Android più attesi del 2017, tra cui il BlackBerry Mercury

 

(Video in apertura tratto da Twitter)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo