Libero
SMART EVOLUTION

CampStove, il fornello da campeggio che ricarica gli smartphone

L’azienda BioLite ha realizzato CampStove, un fornello con batteria e luci Led che sfrutta l’energia del fuoco per ricaricare in rapidamente gli smartphone

Pubblicato:

CampStove, il fornello da campeggio che ricarica gli smartphone Fonte foto: biolite

Bello il campeggio: la natura, la tranquillità e la pace. Al giorno d’oggi, però, quasi nessuno riesce a resistere più di un paio d’ore senza smartphone. Ed è per questo che è nato CampStove 2, il fornelletto da campeggio con incorporato un caricatore per poter ricaricare in ogni momento il proprio telefono.

Si tratta dell’evoluzione del fornelletto CampStove, vincitore in passato di alcuni premi come miglior prodotto per il campeggio. L’azienda produttrice invece è BioLite. L’accessorio comprende  una batteria per la ricarica degli smartphone e delle luci LED che informano l’utente sullo stato di ricarica e sul funzionamento di altre caratteristiche. Ovviamente oltre a caricare lo smartphone svolge egregiamente il suo lavoro. Cucina, fa bollire l’acqua ed è possibile usarlo con sopra una griglia. La vera novità è però la sua capacità di trasformare l’energia del fuoco in energia elettrica.

Caratteristiche CampStove

A bordo troviamo una batteria da 2600mAh, e uno smartphone può essere ricaricato anche mentre il fuoco è acceso nel fornelletto. Gli sviluppatori assicurano che la potenza di ricarica sarà del 50% superiore rispetto a quella di un normale caricatore portatile proprio perché sfrutta l’energia generata dal fuoco. All’interno il fornello ha anche un sistema di ventole per rendere facilissima l’accensione del fuoco, anche per i meno esperti. Certo qualcuno potrebbe storcere il naso nel lasciare il proprio telefono così vicino alle fiamme, ma da BioLite assicurano la massima sicurezza. Se siete amanti del campeggio e questo vi sembra l’accessorio dell’anno, sappiate che dovrete sborsare circa 120 euro per averlo.

TAG: