Libero
ANDROID

HTC U11 EYEs, arrivano le caratteristiche ufficiali, prezzo e uscita

Lo smartphone monta uno schermo da 6 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9, chipset Snapdragon 652, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna

HTC U11 EYEs, arrivano le caratteristiche ufficiali, prezzo e uscita Fonte foto: HTC

HTC ha tolto i veli dall’U11 EYEs, nuovo smartphone mid-range che l’azienda taiwanese lancerà nelle prossime settimane sul mercato. Il dispositivo si caratterizza per uno schermo di grandi dimensioni (6 pollici) e per un hardware di primo livello.

Nonostante i problemi che stanno affliggendo HTC nell’ultimo periodo (l’U11 Plus, annunciato negli ultimi mesi del 2017 e considerato da molti come uno dei migliori smartphone dell’anno, ancora non è disponibile per gli utenti italiani), l’azienda taiwanese continua a diversificare la propria line-up di smartphone nella speranza di conquistare nuovi utenti. L’U11 EYEs oltre ad avere una scheda tecnica di tutto rispetto, presenta anche una doppia fotocamera frontale da 5 Megapixel che permette di sbloccare lo smartphone con il riconoscimento del volto.

Caratteristiche HTC U11 EYEs

Lo smartphone va a inserirsi nella fascia dei mid-range premium, dispositivi che non sono dei top di gamma, ma che rispetto ai medio di gamma hanno un qualcosa in più. E quel qualcosa in più l’HTC U11 EYEs ce l’ha nel comparto fotografico. Nella parte posteriore troviamo un sensore fotografico da 12 Megapixel “Ultra Pixel 3” con stabilizzazione ottica dell’immagine (l’obiettivo dovrebbe essere lo stesso presente sull’HTC U11). Frontalmente, invece, ci sono due sensori da 5 Megapixel che permettono di sbloccare lo smartphone attraverso il riconoscimento del viso. Passando alle caratteristiche tecniche, l’HTC U11 EYEs monta un chipset Snapdragon 652, supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna (espandibile attraverso una microSD). Lo schermo è da 6 pollici con risoluzione 2160×1080 pixel e rapporto d’aspetto di 18:9. Lo smartphone è impermeabile all’acqua (certificazione IP67) e ha una batteria da 3930mAh.

Lo smartphone arriverà sul mercato con Android Nougat 7.0 personalizzato con l’interfaccia utente Edge Sense. Sono disponibili anche le gesture che permettono di attivare alcune funzionalità “strizzando” semplicemente lo smartphone.