ANDROID

Nokia fa sul serio: due smartphone per sbaragliare iPhone e Galaxy

Sempre più vicino il ritorno di Nokia sul mercato. Dopo la presentazione del Nokia 150 si susseguono le indiscrezioni sui nuovi smartphone finlandesi

Continua a far parlare di sé Nokia, ormai pronta al gran ritorno. In queste ultime ore sono emerse quelle che sembrano essere le prime immagini del Nokia P, uno degli smartphone con cui il produttore finlandese si prepara a riapparire in scena.

Foto che si aggiungono a quelle del Nokia C1, circolate in rete solo alcuni giorni fa. In realtà, ufficialmente l’azienda finlandese è già tornata sul mercato lanciando a sorpresa il Nokia 150, un semplice cellulare realizzato in collaborazione con HMD Global. Ma il vero banco di prova per la corporation con sede a Espoo sarà indubbiamente il World Mobile Congress di Barcellona dove con molta probabilità Nokia presenterà i nuovi smartphone. Tornando alle presunte foto dei Nokia P, le immagini– sempre che si tratti di scatti autentici – sono apparse alcuni giorni fa sul social network cinese Weibo e mostrano come potrebbe essere il look del Nokia P.

Caratteristiche del Nokia P

Dando uno sguardo ai rendering del Nokia P, la prima cosa che attira l’attenzione è il design snello e il corpo in metallo. Secondo le ultime indiscrezioni, il top di gamma dell’azienda finlandese  monterà, come il Galaxy S8, il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 835. Sempre facendo riferimento a queste notizie, il Nokia P avrà 6 GB di RAM. Non ci sono, invece, informazioni precise riguardo allo spazio di archiviazione interno. I rumors poi sostengono che il device avrà una fotocamera da 23 megapixel realizzata con le lenti prodotte dalla casa tedesca Carl Zeiss.

Due versioni del Nokia P

Il Nokia P dovrebbe essere lanciato in due versioni: accanto al modello base da 5,2 pollici, ci sarà anche il taglio da 5,5 pollici. Entrambi i dispositivi saranno, secondo queste informazioni, resistenti all’acqua e alla polvere. Il nuovo dispositivo con molta probabilità girerà con Android e non più, come successo ai tempi della partnership con Microsoft, con Windows.

Nokia Z2 Plus, caratteristiche tecniche

Ma non è tutto. Secondo il sito internet Geekbench, Nokia avrebbe in mente di lanciare anche un altro dispositivo di fascia medio-alta: il Nokia Z2 Plus. Con molta probabilità lo smartphone sarà destinato esclusivamente al mercato cinese. Stando a queste informazioni, il device avrà una RAM da 4 GB e girerà con il processore quad-core Snapdragon 820.

Ti raccomandiamo