ANDROID

Huawei P10, ecco come sarà il prossimo top di gamma cinese

Lo smartphone monterà uno schermo dual edge e supporterà la ricarica wireless. Novità anche per quanto riguarda il lettore per le impronte digitali

Si torna a parlare del Huawei P10, e non solo dei prossimi top di gamma di Samsung e Apple. Le ultime indiscrezioni svelano, infatti, qualche dettaglio in più sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone che l’azienda cinese presenterà probabilmente in primavera.

I rumors emersi in queste ore in parte confermano le notizie circolate fino adesso attorno al Huawei P10. Come probabilmente faranno i due principali concorrenti, Huawei è intenzionata a puntare sui display in plastica curvi su entrambi i lati. Secondo questi presunti leaks provenienti dalla Cina, il P10 monterà quasi sicuramente uno schermo dual-edge OLED. Un’altra importante novità riguarda il lettore per le impronte digitali che potrebbe essere ricollocato dalla scocca posteriore al pannello frontale. È possibile, infatti, che il sensore biometrico venga integrato direttamente nel tasto home.

Huawei P10, specifiche tecniche

Tasto home che dunque sarà ancora presente. Le indiscrezioni precedenti davano invece per scontato il fatto che l’azienda cinese avrebbe trasferito le funzionalità del pulsante fisico sotto il display. Continuando sempre a parlare del display, il Huawei P10 potrebbe supportare lo standard Quad HD che rispetto al FULL HD (1080) ha una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Per quanto riguarda le dimensioni, i rumors sostengono che il P10 monterà uno schermo di 5,5 pollici. L’azienda cinese potrebbe anche decidere di lanciare due versioni e adottare il display curvo solo sul modello Plus. Il Huawei P10 potrebbe, come forse l’iPhone 8, integrare anche la ricarica wireless.

Huawei P10 leakFonte foto: web
Immagine rubata del prossimo Huawei P10. Entrambi i bordi sono curvi

Queste nuove indiscrezioni – se attendibili –  si aggiungono a quelle che durante le scorse settimane avevano fornito altri dettagli, soprattutto per quanto riguarda il processore, la memoria RAM e lo spazio di archiviazione interno. Il Huawei P10 quasi sicuramente girerà con il Kirin 960, avrà 6 GB di RAM e una memoria interna da 256 GB.

Ti raccomandiamo