ANDROID

Samsung: tre nuovi smartphone in arrivo. Ecco quali sono. Foto

Il produttore sudcoreano ha annunciato il Samsung A3, A5 e A7 2017. Le nuove versioni della serie A saranno presentati al CES di Las Vegas e messi in vendita da metà gennaio

Samsung torna a far parlare di sé. Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento non è il Galaxy S8, prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana, ma i nuovi dispositivi della serie A: il Galaxy A3, il Galaxy A5 e il Galaxy A7 2017.

Samsung ha infatti annunciato i tre smartphone che saranno presentati al grande pubblico il 5 gennaio durante il CES di Las Vegas 2017. Dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche, i nuovi device della serie Galaxy A saranno resistenti all’acqua e alla polvere grazie allo standard IP68. Interessante anche il comparto fotografico che, secondo quanto anticipa Samsung nella nota, sarà in grado di restituire scatti stabili e di qualità anche in condizioni di bassa luminosità. L’A7 e A5 monteranno infatti una fotocamera posteriore da 16 megapixel, mentre l’A3 da 13 MP. I tre nuovi telefonini avranno poi un corpo in metallo e saranno disponibili in 4 colori.

Samsung Galaxy A3

Scendiamo ora nei dettagli delle specifiche interne dei tre nuovi smartphone cominciando dal Samsung Galaxy A3. Il nuovo device della famiglia A avrà un display HD da 4,7 pollici Super AMOLED e monterà il processore Exynos 7870 Octa-core con frequenza da 1,6 GHz. Il Samsung A3 avrà uno spazio di archiviazione interno da 16 gigabyte, estendibile con MicroSD fino a 256 GB, e una memoria RAM da 2 GB. Sul fronte fotografico, l’A3 avrà una fotocamera posteriore con flash led da 13 megapixel e una frontale da 8 MP. Il device supporterà lo standard dual-sim e girerà con Android 6.0 Marshmallow. Altre caratteristiche includono il sensore per le impronte digitali e il supporto alla porta USB type-C.

Samsung Galaxy A5

Rispetto al modello precedente, il Samsung Galaxy A5 avrà un display più grande e con una risoluzione migliore. Il dispositivo infatti monta uno schermo da 5,2 pollici Full HD super AMOLED. Per quanto riguarda il processore, lo smartphone integra un Exynos 7880 con frequenza da 1,8 GHz. Il Samsung Galaxy A5 avrà una memoria interna da 32 GB e una memoria RAM da 3 gigabyte. Quello che sorprende di più di questo telefono è sicuramente la fotocamera frontale da 16 megapixel che pareggia i pixel di quella posteriore. E come l’A3, il Samsung Galaxy A5 girerà con Android 6.0 Marshmallow, supporterà la porta USB di tipo C, sarà dual-sim e avrà il lettore biometrico integrato.

Samsung Galaxy A7

Chiudiamo con il “top di gamma” degli smartphone della seria Galaxy A di Samsung. L’ A7 infatti ha un processore che, rispetto a quelli presenti nei due dispositivi precedenti, è leggermente più veloce grazie alla frequenza da 1,9 GHz. Il telefonino è superiore anche riguardo alle dimensioni dello schermo: il Samsung A Galaxy 7 avrà un display da 5,7 pollici sempre Full HD super AMOLED. Come l’A5 avrà 3G di RAM e uno storage interno da 32 gigabyte. Identico al fratello minore anche in relazione al comparto fotografico: il telefono avrà infatti una fotocamera posteriore e frontale da 16 megapixel. Il Samsung A Galaxy 7 sarà anche dual-sim e includerà il lettore per le impronte digitali. E ugualmente agli altri due smartphone, girerà con Android 6.0 Marshmallow.

Prezzo e data di lancio

Riguardo al prezzo, al momento le indiscrezioni forniscono qualche dettaglio solo sull’A3 e sull’A5 che dovrebbero costare rispettivamente 329 € e 429 €.  I tre dispositivi saranno messi in vendita in Europa a partire dalla metà di gennaio. L’A3 e l’A5 arriveranno anche in Italia, mentre ci sono dei dubbi se il Samsung Galaxy A7 sbarcherà mai nel nostro paese.

Rendering Galaxy S8Fonte foto: web
Il nuovo design del Galaxy S8 promette di essere rivoluzionario. Clicca sull’immagine e scopri cosa ha in serbo Samsung

Ti raccomandiamo