Libero
TECH NEWS

Chi è CutiePieMarzia

A sette anni dalla creazione del canale, la youtuber italiana più celebre al mondo decide di mettere fine alla sua esperienza sul social di Google

Marzia Bisognin Fonte foto: Twitter/MarziaPie

Con il passare del tempo, Chiara Ferragni le ha un po’ rubato la scena, diventando la più importante influencer italiana (e tra le più conosciute e rispettate al mondo). Magari, sarà stato anche il nome scelto, un po’ anomalo alle nostre latitudini, ad averla un po’ penalizzata. Insomma, se non sai chi è CutiePieMarzia molto probabilmente potresti non essere il solo, ma questo di certo non giustifica la tua “ignoranza”.

Tra le più celebri YouTuber italiane, CutiePieMarzia è conosciuta in tutto il mondo e gestisce un canale YouTube seguitissimo, con ben 7 milioni di follower. Qui è possibile trovare (o meglio, era possibile trovare) un po’ di tutto: dai video in cui si parla di videogame ai filmati “di coppia”, dai video delle vacanze agli immancabili filmati con cani e gatti. Questo, almeno, fino al 22 ottobre, quando Marzia ha deciso di mettere la parola fine alla sua esperienza su YouTube, cancellando gran parte dei video (ne restano appena 7) e salutando i suoi fan con un video di commiato.

Chi è Marzia Bisognin, aka CutiePieMarzia

La “carriera” da youtuber di Marzia Bisognin – nome di battesimo di CutiePieMarzia – inizia nel gennaio 2012. In quel periodo, la giovane originaria di Arzignano (in provincia di Vicenza) si era da poco trasferita in Svezia per convivere con il suo ragazzo, Felix Kjellberg. Noto ai più con il nickname di PewDiePie, si tratta di uno degli youtuber più famosi al mondo (se non il più conosciuto e seguito) e grande esperto di videogame (ma non solo). Giorno dopo giorno, la fan base di CutiePieMarzia cresce a vista d’occhio e, nel giro di qualche mese, diventa una delle primissime youtuber italiane a raggiungere la fama internazionale. Oggi Marzia vive ancora con Felix Kjellberg (anche se si sono trasferiti nel Regno Unito, a Brighton) e gestisce, come già detto, un canale YouTube da oltre 7 milioni di utenti e oltre mezzo miliardo di visualizzazioni.

Perché CutiePieMarzia chiude il suo canale YouTube

Come spiegato nel lungo video di commiato, nel quale ripercorre tutto il suo “viaggio su YouTube”, Marzia spiega anche le motivazioni che l’hanno spinta a dire addio a YouTube. Innanzitutto, la voglia di intraprendere una nuova strada – che possa sentire più sua – e di confrontarsi con nuove sfide. Comunque, afferma la giovane influencer italiana, non si tratta di un addio, ma di un arrivederci su un’altra piattaforma.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping