clips Fonte foto: Comunicato stampa
APPLE

Clips, la nuova applicazione di Apple per creare video unici

Apple lancia Clips, un’app che permetterà agli utenti di creare video espressivi con titoli e sottotitoli animati. L’applicazione è gratuita

21 Marzo 2017 - Anche Apple vuole dire la sua nel settore dei software per creare video divertenti e lancia Clips, applicazione molto semplice da utilizzare e disponibile gratuitamente per tutti gli utenti iOS sull’App Store. L’obiettivo è far divertire i propri utenti a modificare video da condividere istantaneamente su iMessage e sulle piattaforme social.

I video creati con Clips sono perfetti da caricare sui profili social o sulle piattaforme di video in streaming: brevi, divertenti e soprattutto coinvolgenti. L’utente potrà personalizzare i filmati inserendo filtri, emoticon e musica. Il tutto senza dover utilizzare software complicati per l’editing video: Clips è molto semplice da utilizzare e bastano pochi tocchi sullo schermo dello smartphone per dar vita a un filmato divertente. L’applicazione mette a disposizione anche delle musiche che si adatteranno in automatico a seconda della lunghezza del video, ma l’utente ha grande libertà di scelta.

Come funziona Clips

Altra funzionalità molto interessante presente su Clips è Titoli live, che permette di modificare i video in diretta. L’utente potrà creare titoli e sottotitoli animati utilizzando semplicemente la propria voce. Il filmato sarà come un piccolo fumetto, con i sottotitoli dell’utente che appariranno direttamente sullo schermo, sincronizzati con il resto del video. Come detto, Clips è disponibile gratuitamente sull’App Store ed è compatibile con l’iPhone 5s e modelli successivi, iPad Air, iPad Pro e iPad Mini 2 e tutte le versioni successive.

Ti raccomandiamo