coca cola selfie Fonte foto: Coca cola Israele
SMART EVOLUTION

Coca Cola lancia la bottiglia per scattare e condividere selfie

L’azienda statunitense ha lanciato per il Coca-Cola Summer Love la prima bottiglia che scatta selfie. Per il momento è disponibile solo in Israele

Ora che l’estate è finita ed è impossibile fare foto sdraiati sul bagnasciuga, Coca Cola ha pensato bene di realizzare la bottiglia che scatta selfie. Un’invenzione particolarissima quella dell’azienda di Atlanta che permette agli utenti condividere con i propri amici i momenti passati a bere la famosa bevanda gassata.

L’idea della “selfie bottle” è dell’agenzia creativa Gefen Team che ha aiutato la società statunitense nella preparazione della campagna pubblicitaria del Coca-Cola Summer Love, evento all’aperto che conclude l’estate israeliana. Infatti al momento la bottiglia speciale sarà disponibile solamente in Israele, ma non è da escludere che Coca Cola lanci la macchinetta fotografica anche in Italia il prossimo anno, durante il Coca Cola Summer Festival del 2017. Un’invenzione molto particolare quella dell’azienda di Atlanta che mette insieme due passioni molto comuni nei giovani: la bibita gassata e i selfie.

Come funziona la selfie bottle

La macchinetta creata da Coca Cola ha la stessa forma di una bottiglia della bevanda gassata con l’aggiunta alla fine di una piccola fotocamera che scatta automaticamente le immagini ogni volta che il dispositivo raggiunge un’inclinazione di settanta gradi, ovvero l’angolo con il quale la maggior parte delle persone beve la Coca Cola dalla bottiglia. La macchinetta ha anche un bottone che permette di condividere istantaneamente l’immagine sui propri profili social: Facebook, Instagram e Snapchat. Grazie alla selfie bottle tutti i partecipanti al festival saranno più attivi e potranno condividere con i propri amici i momenti più belli della giornata.

Le app per i selfie

La base, dunque, sarà disponibile (almeno queste le intenzioni iniziali di Coca Cola) solo in Israele. Se vi chiedete come scattare il selfie perfetto, nessun timore: sarete in grado di farlo anche senza la selfie bottlein mano. Basterà scaricare una delle app presenti nella nostra gallery: clicca sulla foto e scopri come fare dei buoni selfie e conquistare nuovi follower su Instagram.

Gruppo di ragazze scatta un selfieFonte foto: Freepik.com/Teksomolika
Clicca sulla foto e sfoglia la gallery delle migliori app per selfie

Ti raccomandiamo