facebook Fonte foto: Eduardo Woo/Flickr
APP

Facebook si colora: in fase di sperimentazione gli sfondi colorati

La nuova feature permetterà agli utenti di personalizzare i post aggiungendo colore agli sfondi. All’inizio sarà disponibile solo su Android

Una novità interesserà soprattutto coloro a cui piace aggiungere un tocco di allegria ai propri post. Facebook nel corso degli anni è cambiato molto, introducendo nuove funzionalità. Una cosa però mancava: la possibilità di cambiare lo sfondo dei propri stati. Detto, fatto.

Dopo aver lanciato lo streaming video a 360 gradi, il social network sorprende ancora presentando, infatti, una nuova feature che permetterà agli utenti di personalizzare ulteriormente i loro testi. Con la nuova funzionalità si potrà aggiungere uno sfondo colorato ai post pubblicati sulla piattaforma di Zuckerberg. C’è però un problema: non tutti potranno divertirsi a cambiare il background dei post. La feature sarà disponibile all’inizio solo per i dispositivi mobili che girano con Android e al momento non ci sono indicazioni su quando la nuova funzionalità potrà essere utilizzata anche sugli iPad e iPhone.

Come aggiungere sfondi colorati ai post su Facebook

Il funzionamento del nuovo tool di Facebook è molto semplice. Per aggiungere colore al testo sarà sufficiente cliccare sulla voce “A cosa stai pensando” (What’s on your mind, per chi usa la versione in inglese) e iniziare a scrivere. In un batter d’occhio comparirà una tavolozza di colori con cui si potrà cambiare il colore di sfondo del post. A questo punto basterà scegliere la sfumatura cromatica desiderata e il gioco è fatto.

Sfondi colorati Facebook
Gli sfondi colorati hanno fatto la loro comparsa su Facebook

Dopo aver dato agli utenti la possibilità di aumentare le dimensioni del testo, Facebook lancia dunque una nuova funzionalità che consentirà di richiamare l’attenzione dei propri contatti in un modo davvero originale. Secondo le ultime indiscrezioni, la feature inizierà ad essere testata già a partire di questa settimana.

Ti raccomandiamo