Libero
HOW TO

Come aumentare il volume degli altoparlanti dell'iPhone

Se possediamo un iPhone non c'è bisogno di collegare delle casse wireless per aumentare il volume degli altoparlanti, basta usare questi semplici trucchetti

Come aumentare il volume degli altoparlanti dell'iPhone Fonte foto: Natee Meepian / Shutterstock.com

Per intrattenere gli amici durante una festa, una cena o un qualsiasi momento di svago non c’è niente di meglio della musica. E se abbiamo un iPhone non c’è neanche bisogno di collegare delle casse wireless basterà seguire alcuni semplici “trucchetti” per aumentare il volume degli altoparlanti del telefono.

Per impostazione predefinita il volume del nostro iPhone è regolato di default a una certa potenza. Questo significa che, anche se aumentiamo il volume di una riproduzione al massimo, non otterremo mai la potenza massima dagli altoparlanti del nostro smartphone. Per rendere più forte il suono emesso dagli altoparlanti dell’iPhone non ci resta che prendere il telefono Apple e andare su Impostazioni. Qui dovremo cliccare sulla sezione denominata Musica. A questo punto selezioniamo la dicitura EQ e all’interno di questa pagina dobbiamo attivare l’opzione “Notte Fonda”. A questo punto ci accorgeremo subito della sostanziale differenza se portiamo il volume dello smartphone al massimo.

Opzioni audio iPhone

Nella sezione EQ oltre alla funzione Notte Fonda, pensata proprio per aumentare il volume durante party o uscite con gli amici, esistono molte altre opzioni per modificare i suoni emessi dagli altoparlanti del nostro iPhone. È un po’ lo stesso che accade quando regoliamo lo stereo di casa o l’autoradio. Oltre a Notte Fonda su iPhone troviamo la funzione per ascoltare musica Jazz, Hip-Hop, Latina, Rock, Pop e R&B. Poi ci sono anche due funzioni diverse, una permette di abbassare il rumore di fondo (Loudness) mentre con small speaker si riduce la potenza in uscita del volume sul nostro iPhone.