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HOW TO

Come contattare Amazon

Problemi con un acquisto sul famoso e-commerce? Niente paura, contattare Amazon è molto semplice e veloce, vediamo tutti i modi possibili per riuscirci

Un acquisto su Amazon vi sta creando dei problemi, oppure non avete avuto notizie sui vostri ordini, e che fare se abbiamo sbagliato qualche dato? Semplice, dobbiamo contattare l’assistenza clienti. Nessuna paura, anche se si tratta di un servizio in Rete, chiamare Amazon è molto semplice.

Gli e-commerce soffrono ancora di un problema principale legato alla fiducia dei clienti, che deriva molto probabilmente della mancanza fisica di un supporto durante l’acquisto e nella fase più importante, ovvero quella di post-vendita. Niente paura però, Amazon è un servizio altamente affidabile che nella maggior parte dei casi gestisce in maniera celere le richieste e i reclami della propria clientela. Esistono diversi modi per riuscire a contattare l’assistenza clienti Amazon e ricevere spiegazioni complete dal famoso sito di e-commerce. Vediamo quali canali utilizzare in base alle nostre differenti esigenze.

Chiamare il numero verde

Amazon dispone di un numero verde gratuito che i clienti possono utilizzare per richiedere assistenza. Il numero è : 800 145 851. C’è poi il numero verde 800 628 805 che si occupa di gestire le problematiche generiche degli utenti e li aiuta a risolvere eventuali problemi. Entrambi i servizi sono operativi 24 su 24 e in qualsiasi giorno della settimana. Questa è sicuramente la soluzione migliore se non siamo molto pratici di computer e di ordini online , oppure se al momento non abbiamo una connessione Internet o un dispositivo dal quale collegarci per richiedere un’assistenza direttamente in Rete. Ti stai chiedendo come funziona la chiamata? Semplice al momento della risposta parleremo con una voce registrata che in base alle nostre richieste ci farà parlare con un operatore piuttosto che con un altro. I tempi di attesa variano da orario a orario e da giornata lavorativa o festiva, e ovviamente dal numero di operatori disponibili al momento. Quando parliamo con l’operatore non sarà necessario avere a portata di mano tutti i dati ma è meglio, per non evitare perdite di tempo, tenere a mente la casella di posta elettronica con la quale abbiamo completato l’acquisto e l’indirizzo dove il prodotto deve essere spedito. In base alle nostre richieste sarà necessario anche il numero dell’ordine.

Contattare Amazon via web

Se abbiamo un dubbio o una domanda di minore importanza oppure non abbiamo un telefono a portata di mano possiamo tranquillamente rivolgerci alla pagina Twitter dell’e-commerce. Basta citare questa pagina @AmazonHelp. La pagina ufficiale di Amazon sulla piattaforma di microblogging offre infatti un primo servizio di assistenza. Il servizio è disponibile anche in italiano. Se abbiamo un dubbio subito dopo l’acquisto o mentre siamo loggati all’interno di Amazon possiamo cliccare sulla voce Aiuto che si trova in fondo alla pagina dell’e-commerce. In questo modo verremo reindirizzati ai contatti. Se scegliamo la chiamata o l’assistenza online gli operatori potranno vedere direttamente tutti i dettagli del nostro ordine, così non sprecheremo tempo inutile. In questo caso stiamo attenti a rivolgerci all’assistenza cliccando sull’ultimo ordine o su quello sul quale abbiamo dei dubbi, in modo da non creare incomprensioni. Accanto a ogni prodotto con un menu a tendina visualizzeremo delle info come “restituisci o sostituisci articoli”, “commenta pacchetti” e così via. Selezioniamo il motivo del nostro interesse, così Amazon saprà da prima della chiamata come aiutarci. È possibile contattare Amazon anche per altri dettagli non inerenti a un ordine. Per esempio se vogliamo informazioni sul Kindle. Oppure abbiamo la possibilità di inviare un breve messaggio dove chiediamo delle info particolari e personali. Fatto ciò vedremo la dicitura “come preferisci essere contattato?” E qui potremo scegliere diverse opzioni, dalla chiamata all’email.

Usare l’app Amazon

La stessa procedura può essere effettuata anche senza usare un browser web ma usando direttamente l’applicazione di Amazon che è disponibile su tutti gli smartphone e tablet oggi in circolazione. Su alcune richieste come un rimborso di grosse cifre o richieste più specifiche potremo anche chiedere all’operatore di parlare con un responsabile dell’assistenza Amazon. Spesso sono queste figure a gestire rimborsi e problematiche affini. Un ultimo consiglio infine è quello di essere gentili e non offendere. Generalmente Amazon prova a soddisfare le richieste dei suoi clienti.

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