Libero
HOW TO

Come disattivare le notifiche di Facebook Live

Disattivare la funzionalità con cui Facebook ci informa che uno dei nostri contatti ha cominciato una diretta streaming è molto semplice. Ecco come fare

Pubblicato:

Come disattivare le notifiche di Facebook Live Fonte foto: Shutterstock

Facebook Live, l’opzione che consente agli utenti iscritti al social network di Mark Zuckerberg, di andare in diretta video streaming, è uno strumento molto utile e abbastanza divertente. Non sempre però, soprattutto quando siamo costretti a districarci tra le continue e fastidiose notifiche live.

Non temete, c’è un modo molto semplice per fermare la ricezione automatica delle notifiche. Andiamo con ordine. Facebook Live, come è noto, include un servizio attraverso cui informa l’utente che uno dei suoi amici, o una delle pagine a cui è iscritto, ha cominciato una diretta. Le notifiche automatiche arrivano sia sulla versione desktop che su quella mobile. A volte, però, di sapere che “tizio” è in live streaming ci interessa davvero poco. Eppure, se non disattiviamo la funzionalità che in default fa scattare l’invio della notifica, non c’è verso di bloccare il servizio. Come conseguenza, non ci resta che lanciare l’app e visualizzare il noiosissimo avviso.

Come disattivare le notifiche di Facebook Live sullo smartphone

Disabilitare le notifiche di Facebook Live è un gioco da ragazzi. Cominciamo con la versione mobile. Appena ricevuta la notifica, con cui il social ci comunica che uno dei nostri amici è in diretta streaming, non dovremo fare altro che cliccare sull’icona a forma di mappamondo (in cui sono raccolte tutte le notifiche) e tenere premuto sull’avviso. Successivamente, dal menu dovremo selezionare l’opzione “Disattiva le notifiche relative al video in diretta di….”. Da ora in poi, non riceveremo nessuna notifica quando il contatto è in diretta.

Come disattivare le notifiche di Facebook Live sul computer

Per quanto riguarda la versione per desktop, anche in questo caso disattivare le notifiche di Facebook Live è molto semplice. È sufficiente selezionare la notifica ricevuta, poi cliccare sul tasto posizionato a destra e premere sempre su “Disattiva le notifiche relative al video in diretta di….”. Tutto qua.

E se volessimo eliminare del tutto la ricezione delle notifiche di Facebook Live? Dovremmo andare in “Impostazioni”, poi in “Notifiche”, successivamente in “Video in diretta” e da qui disabilitare la funzione.