APPLE

IPhone X, il melafonino del decennio destinato a sorprendere tutti

Un designer ha provato a dare forma a tutte le indiscrezioni che si sono succedute sino a questo momento. Il risultato è l’iPhone X, un dispositivo capace di sconvolgere il mercato

Nonostante alla data di uscita manchino ancora diversi mesi, l’iPhone del decennio è da tempo uno dei dispositivi più attesi da esperti e appassionati del settore. Il successore dell’iPhone 7, infatti, sarà presentato esattamente 10 anni dopo il lancio del primo iPhone della storia e tutti immaginano che si tratterà di un dispositivo rivoluzionario.

Una sensazione rafforzata dalle tante indiscrezioni e rumors che si sono succeduti nelle ultime settimane. Partiamo, ad esempio, dal numero di modelli che dovrebbero vedere la luce nel prossimo autunno. A differenza di quanto accaduto nell’ultimo triennio, Apple dovrebbe svelare ben tre diversi iPhone, con display da 4,7”, 5” e 5,8”. Quest’ultimo modello dovrebbe essere, in particolare, il “prescelto”: un dispositivo dotato della miglior tecnologia Apple e di un design totalmente differente rispetto al passato. E proprio basandosi su queste indiscrezioni iPhone 8 (o iPhone X che dir si voglia) che un designer ha provato a disegnare il melafonino del decennio.

Caratteristiche tecniche iPhone 8

L’iPhone dell’anniversario avrà un display OLED da 5,8” pollici con bordi curvi e sarà spesso appena 6,9 millimetri. In questo spazio così esiguo, i tecnici della casa di Cupertino saranno capaci di “nascondere” un potentissimo SoC A11 realizzato con tecnologia produttiva a 10 nanometri, una batteria migliorata e altre componenti tecniche molto avanzate. Scompare il tasto Home fisico, sostituito da una “fascia touch” nella quale sarà “affogato” anche il lettore di impronte digitali.

Non mancherà poi la ricarica wireless, facilitata da un corpo in materiale ceramico che favorirà il passaggio della corrente elettrica necessaria a ricaricare la batteria del dispositivo. Il melafonino, inoltre, dovrebbe essere realizzato in due differenti colorazioni: Ceramic White e Ceramic Black. La data uscita dell’iPhone 8, invece, non dovrebbe cambiare: l’appuntamento con la presentazione dovrebbe essere per il prossimo settembre 2017, così come da tradizione pluriennale.

Ti raccomandiamo