videochat Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come fare chiamate e videochiamate su WhatsApp

WhatsApp permette agli utenti di effettuare chiamate e videochiamate gratis: l’importante è avere una delle ultime versioni dell’applicazione

Funzionalità sempre nuove, per aumentare il numero di clienti. WhatsApp è in continua evoluzione e ogni mese vengono aggiunte delle nuove funzionalità che permettono agli utenti di migliorare l’usabilità dell’applicazione. Una delle più apprezzate degli utenti è sicuramente la possibilità di effettuare chiamate e videochiamata su WhatsApp.

Già presenti su altre applicazioni di messaggistica istantanea, le chiamate e le videochiamate su WhatsApp hanno permesso alla piattaforma di fare un deciso passo in avanti e di far felici milioni di utenti che richiedevano la funzionalità a gran voce. Per poter fare le videochiamate su WhatsApp non bisogna pagare nessun abbonamento: la feature è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti. Nel caso in cui non si riesca a trovare la sezione dedicata alle chiamate sul vostro account WhatsApp, dovrete aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile. È possibile chiamare e videochiamare su WhatsApp da Android, iOS e Windows Phone.

Come fare le chiamate e le videochiamate su WhatsApp

Per poter effettuare una chiamata o una videochiamata su WhatsApp non bisogna installare nessun add-on: la funzione è disponibile per tutti gli utenti che hanno installato una delle ultime versioni dell’applicazione.

Entrando all’interno di una conversazione, basterà premere sull’icona a forma di cornetta presente in alto: si aprirà un menu che permetterà all’utente decidere se fare una chiamata vocale o una videochiamata su WhatsApp. Prima di scegliere una delle due possibilità, è necessario assicurarsi che la connessione dati non ci abbandoni sul più bello: per questo motivo è consigliabile effettuare la telefonata connessi al Wi-Fi. Le chiamata e le videochiamate non sono disponibili all’interno delle chat di gruppo.

Con l’introduzione delle chiamate e delle videochiamate WhatsApp ha regalato ai propri utenti un altro servizio, che va ad aggiungersi alle decine di funzionalità introdotte negli ultimi anni. Inoltre, il servizio è gratuito e permette anche di chiamare e videochiamare i propri amici all’estero.

Ti raccomandiamo