Come fare le videochiamate di gruppo su Facebook Messenger

L’applicazione di messaggistica istantanea permetterà di fare videochiamate di gruppo fino a un massimo di cinquanta utenti

Negli ultimi anni gli sviluppatori di Facebook Messenger hanno lavorato alacremente per migliorare l’applicazione di messaggistica istantanea, ascoltando spesso i suggerimenti degli utenti. E per il Natale 2016, l’azienda di Menlo Park ha deciso di offrire agli utenti la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo.

Questa nuova funzionalità farà molto felici gli utenti che la richiedevano a gran voce da molto tempo. Ogni mese sono oltre 245 milioni le videochiamate effettuate sull’applicazione di messaggistica istantanea e grazie alla nuova feature il numero non potrà che aumentare. Facebook punta a conquistare la fetta di utenti che solitamente utilizza Skype per organizzare il proprio lavoro. Le videochiamate di gruppo sono solamente l’ultimo servizio realizzato dall’azienda di Menlo Park per migliorare le attività quotidiane dei dipendenti sparsi in tutto il mondo.

Come funzionano le videochiamate di gruppo

La nuova funzionalità sarà lanciata sia per la versione mobile di Facebook Messenger sia per quella desktop. Il funzionamento è molto semplice: il primo passo da compiere è aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile e successivamente entrare all’interno di uno dei tanti gruppi di cui si fa parte. Per poter effettuare la videochiamata sarà necessario premere sull’icona a forma di video presente in alto a destra e in questo modo si invierà una notifica a tutti i partecipanti del gruppo. Per aggiungersi alla videochiamata di gruppo basterà premere sulla notifica ed effettuare l’accesso a Facebook Messenger. Le videochiamate supportano fino a un massimo di cinquanta utenti, ma sullo schermo ne saranno visualizzati solamente 6 (delle altre 44 persone si sentirà solamente la loro voce).

 

Il video in apertura è tratto da Facebook

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo